Sinner vuol accedere agli ottavi degli Australian Open, ma prima deve superare l'ostacolo Giron
Il californiano affronterà il 23enne di Sesto Pusteria nella mattinata di sabato 18 gennaio
Jannik Sinner non può sottovalutare nessun avversario e l'altoatesino l'ha imparato a proprie spese nel primo set contro Tristan Schoolkate. Per centrare l'accesso alla fase più calda degli Australian Open il 23enne di Sesto Pusteria dovrà affrontare al terzo turno l'americano Marcos Giron, un atleta poco conosciuto, ma che al termine dello Slam australiano raggiungerà almeno la posizione numero 42 della classifica mondiale.
Un talento esploso tardi, ma che ha rischiato di veder concludere la propria carriera ben prima che quella di Sinner iniziasse. A cavallo fra il 2015 e il 2016 Giron ha dovuto sottoporsi a due operazioni alle anche che l'hanno costretto a un lungo percorso riabilitativo culminato nel 2024 quando il 31enne di Thousand Oaks ha conquistato l'ATP 250 di Newport sull'erba.
Dopotutto Giron ha già mostrato il suo talento nel corso dei primi turni dell'Australian Open sconfiggendo all'esordio il tedesco Yannick Hanfmann e al secondo turno l'argentino Martin Etcheverry al termine di una vera e propria maratona. Un aspetto che potrebbe favorire Sinner che ha già conosciuto Giron affrontandolo nel primo turno del Masters 1000 di Shanghai dove l'allievo di Darren Cahill e Simone Vagnozzi si impose per 7-6 6-2.