L'INTRECCIO

La Juve prepara un'offerta al Milan per Tomori: nei discorsi può finirci Kalulu

Giuntoli ha deciso di puntare sull'inglese dopo il no di Araujo 

La Juventus è pronta a tornare alla carica per Fikayo Tomori, difensore nuovamente centrale nel Milan con l'arrivo di Conceiçao. I bianconeri hanno bisogno di due rinforzi nel reparto arretrato e, complici le difficoltà riscontrate per ingaggiare nell'immediato Hancko e Araujo (il rinnovo con il Barcellona è vicino) stanno per sferrare un vero e proprio assalto al centrale inglese. L'ex Chelsea, al momento, preferirebbe non muoversi, ma se i rossoneri dovessero davvero vedersi arrivare un'offerta da 25-30 milioni di euro il quadro potrebbe cambiare. 

Il 27enne non è considerato incedibile e l'approdo di Walker sulla sponda rossonera del Naviglio ne favorirebbe l'addio. Il 34enne in arrivo dal Manchester City infatti, può giocare al centro della difesa. A stuzzicare la coppia Ibra-Furlani è la anche possibilità di realizzare una ricca plusvalenza: Tomori è stato acquistato a titolo definitivo dal Chelsea per 28 milioni di euro nell'estate del 2022. 

Per ottenere il sì del Milan Giuntoli è disposto anche a discutere anche del riscatto immediato di Pierre Kalulu, fissato originariamente a quota 14 milioni di euro (più 3 di bonus). I discorsi sono destinati a entrare nel vivo subito dopo il match tra le due squadre in programma oggi alle ore 18 all'Allianz Stadium.

Intanto la Juventus, che aspetta una offerta ufficiale da parte del Manchester City per Cambiaso, non smette di seguire anche Kevin Danso, 26enne austriaco del Lens, in estate a un passo dall'approdo alla Roma prima del colpo di scena successivo alle visite mediche.