Interrotta la striscia di pareggi, il giorno dopo la vittoria sul Milan in casa Juventus c'è stata un po' di apprensione per le condizioni di Kenan Yildiz, che ha lasciato il campo a causa di un problema all'adduttore. La buona notizia è che non ci sono lesioni e per il turco non sono stati necessari esami specifici, ma il suo stop preoccupa non poco Thiago Motta in vista della sfida di Champions di martedì contro il Bruges. La rifinitura prima della partenza per il Belgio sarà decisiva per il numero 10 così come per Weston McKennie, che è alle prese con un affaticamento al flessore della gamba sinistra e verrà rivalutato nella giornata di lunedì.
Un piccolo spiraglio resta aperto anche su Francisco Conceiçao, ormai fuori da inizio mese, quando si fermò nel riscaldamento della semifinale di Supercoppa italiana. Anche oggi il portoghese ha continuato a lavorare a parte, per cui è comunque più probabile che Motta decida di lasciarlo a Torino a lavorare per poterlo avere a disposizione per la sfida alla capolista Napoli sabato al Maradona. Per fortuna del tecnico, Mbangula e Weah non lo stanno facendo rimpiangere.
In attesa della rifinitura di domani, i due marcatori della vittoria contro il Milan si candidano per una maglia da titolare in Champions e a completare il tridente dovrebbe esserci Dusan Vlahovic, che ha rivisto il campo per uno spezzone di partita proprio contro i rossoneri e potrebbe riprendersi il posto da titolare. Anche perché la questione dell'ingaggio di Kolo Muani non è stata ancora risolta e comunque in Champions League non potrà giocare le ultime due partite della prima fase.