manovre bianconere

La Juventus punta al doppio colpo in difesa: Tomori più lontano, ecco Kelly

Il rossonero avrebbe detto a Motta di voler restare al Milan, Giuntoli si fionda sull'inglese del Newcastle. Il Chelsea offre due giocatori

Mercato della Juventus in grande fermento per quanto riguarda la difesa dove, di fatto, Thiago Motta non può ancora pescare dalla rosa quanto vorrebbe. Alberto Costa è il sostituto di Danilo, che presto firmerà la risoluzione del contratto (Napoli in vantaggio su un ritorno in Brasile), ma non sono ancora arrivati i sostituti di Bremer e Cabal. L'idea di Giuntoli è quella di un doppio colpo, da un lato un profilo di sicuro rendimento pronto a essere subito titolare e dunque che necessiti di un investimento corposo, dall'altro un giocatore magari a sorpresa e che possa arrivare con una formula economica meno dispendiosa.

Fikayo Tomori rientra sicuramente nel primo caso ma la pista diventa ora dopo ora sempre più tortuosa. L'affare era stato impostato da tempo da Juve e Milan (prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva tra i 25 e i 30 milioni di euro) ma il sì dell'inglese ai bianconeri si è trasformato in un nì, se non addirittura in un no, con l'arrivo di Sergio Conceiçao sulla panchina rossonera che, differentemente da Paulo Fonseca, gli sta dando fiducia. Secondo la Gazzetta dello Sport c'è stato un recente contatto telefonico tra Tomori e Thiago Motta nel quale il difensore gli ha confidato di voler restare a Milano e, a questo punto, anche la Juve ha fatto un passo indietro pur non ritenendo chiusa la pista sino a fine mercato. 

Giuntoli allora rivolge il proprio sguardo alla Premier League: l'ultima pista porta dritto a Lloyd Kelly, centrale classe 1998 del Newcastle. La trattativa, già avviata, con al centro l'inglese potrebbe andare in porto con un prestito e obbligo di riscatto intorno ai 15-20 milioni di euro. I Magpies, che hanno utilizzato l'ex Bournemouth fin qui con il contagocce, (appena 298 i minuti giocati in campionato) hanno aperto alla possibilità di privarsi del 26enne di Bristol. Da non dimenticare come Kelly possa giocare a sinistra, diventando un eventuale alternativa nel caso il Manchester City davvero affondasse per Cambiaso.

In casa Chelsea, poi, ci sono due profili che potrebbero interessare: Renato Veiga, classe 2003 che come Kelly può giocare pure a sinistra, e Levi Colwill, altro classe 2003 che però Maresca sta utilizzando da titolare, per i quali, scrive Alfredo Pedullà, ci sarà un apposito vertice col club inglese nelle prossime ore.