Antonio Conte vuole fare le cose per bene, anche sul mercato. E infatti è stato chiarissimo anche davanti alle telecamere: per sostituire Kvaratskhelia il tecnico leccese pretende un asso capace di determinare le partite. L'ex tecnico di Chelsea e Juve, ha già scelto: vuole a tutti i costi Alejandro Garnacho, domenica in campo per 26 minuti in occasione di Manchester United-Brighton, match perso per 3-1 dalla truppa di Ruben Amorim.
Conte lo ribadirà in queste ore anche a De Laurentiis, di rientro in Italia dopo il soggiorno degli Usa. Resta da capire se il patron deciderà poi di alzare la proposta agli inglesi che hanno sparato altissimo nei colloqui iniziali: per lasciare partire l'argentino i Red Devils chiedono ben 70 milioni di euro. La sensazione, scrive Il Mattino, è che una eventuale proposta da circa 50 milioni potrebbe davvero far vacillare il club di Manchester. Il classe 2004 invece ha già detto sì: per lui è pronto un quinquennale superiore ai 4 milioni stagionali.
Le alternative? Zaccagni vorrebbe restare alla Lazio fino al termine della stagione, mentre su Dorgu c'è da registrare il forte interesse del Manchester United che avrebbe già aperto la trattativa con il Lecce. I salentini lo valutano ben 40 milioni di euro. Zhegrova e Adeyemi sono da considerare ormai fuori dai radar per il mercato invernale. Per la difesa resta sempre Danilo il favorito: la firma dovrebbe arrivare la prossima settimana, esattamente dopo lo scontro diretto tra Napoli e Juventus in programma il 25 gennaio al Maradona.