Paulo Fonseca di nuovo in Ligue 1: si può. Nelle ultime ore il Lione avrebbe avviato i contatti per riportare in Francia l'ex tecnico del Milan, esonerato lo scorso 30 dicembre. Il portoghese, che ha già allenato il Lille, è tra i candidati per prendere le redini di Pierre Sage all'OL. Quest'ultimo infatti, è sotto osservazione dopo il deludente pari con il Tolosa e il clamoroso ko, con conseguente eliminazione nella Coppa di Francia a opera di un club dilettantistico.
John Textor, proprietario del Lione (e del Botafogo), sta pensando seriamente a Fonseca: a influenzare la scelta del patron potrebbe essere anche la contestazione dei tifosi, delusi anche dal sesto posto in classifica in campionato. Il 51enne, che in Italia ha allenato anche la Roma, non ha chiuso le porte al club transalpino come scrive L'Equipe: prima di accettare però, vorrebbe ricevere garanzie sportive e finanziarie.
Attenzione anche alla pista che porta al Porto: i lusitani hanno appena esonerato Vitor Bruno. L'ex Milan ha già allenato i Dragoes (nel 2013) vincendo anche il suo primo trofeo da allenatore, ossia la Supercoppa di Portogallo. Ricordiamo che Fonseca ha lasciato i rossoneri risolvendo il contratto firmato la scorsa estate fino al 30 giugno del 2026. Il portoghese quindi, accostato anche al West Ham nelle ultime settimane, è libero di iniziare una nuova avventura.