Primo rinforzo in arrivo per il Milan ma Kyle Walker non vuole essere l'unico intervento di mercato per gennaio, ecco perché Moncada e Ibrahimovic, dopo essersi confrontati con Conceiçao, hanno dato il via libera all'addio - ovviamente in caso di offerte adeguate - anche a Emerson Royal (Galatasaray ma anche Fulham), Chukwueze e Loftus-Cheek senza contare che restano cedibili Okafor e Jovic. Una rivoluzione invernale? Dipenderà dai compratori ma l'intenzione dei rossoneri è fare spazio in rosa per poter poi rinforzare la squadra in tutti i reparti.
Partendo da Emerson Royal, è delle ultime ore l'interesse del Galatasaray: non c'è ancora una vera e propria trattativa ma il club turco ha manifestato interesse col Milan, che in estate aveva pagato il laterale brasiliano 15 milioni di euro dal Tottenham. Le tante prestazioni opache, d'altronde, non mettono i rossoneri nella posizione di chi inserirebbe il giocatore tra gli incedibili, e il Gala sta cercando di prelevarlo in prestito oneroso con diritto di riscatto. In Turchia continua a piacere Pavlovic al Fenerbahce ma né il giocatore né il Milan sono convinti di lasciarlo andare.
Per quanto riguarda Loftus-Cheek e Chukwueze non ci sono ancora offerte ma la novità è che, riporta Sportitalia, Conceiçao non si opporrebbe alla cessione né del centrocampista inglese, che non sembra far parte del calcio che ha in mente il portoghese, né del nigeriano, ugualmente fuori dal progetto tecnico.