Carlo Ancelotti e il Real Madrid sono pronti a dirsi addio. Secondo quanto riportato da "Radioestadio Noche" su Onda Cero, nonostante il contratto in scadenza nel 2026, il tecnico avrebbe deciso di lasciare il club alla fine di questa stagione a prescindere dai risultati che riuscirà a ottenere. Dopo aver vissuto a Madrid due esperienze distinte che l'hanno reso il tecnico più vincente della storia dei Blancos, "Re Carlo" considererebbe concluso il suo ciclo alla guida delle Merengues e starebbe pianificando il suo futuro lontano dalla Spagna.
Mettersi alle spalle gli anni tra il 2013 al 2015 con la conquista della "Decima", e quelli dal 2021 che hanno riportato il club al successo in Europa dopo le tre Champions di fila messe in bacheca da Zidane non sarà certamente facile, ma ora per Ancelotti sembra arrivato il momento di voltare pagina. Di recente il suo nome era stato accostato alla panchina del Brasile, ma la firma sul rinnovo col Real nel dicembre del 2023 aveva fatto sfumare l'idea di un cambiamento. Cambiamento che invece potrebbe arrivare a giugno. Secondo quanto riportano i media spagnoli, infatti, "Carletto" non avrebbe alcuna intenzione di smettere dopo il Real, ma vorrebbe iniziare una nuova avventura altrove lasciando libero il posto a Madrid.
Posto che, stando sempre a Onda Cero, potrebbe essere preso da Xabi Alonso. Al momento l'ex giocatore dei Blancos è alla terza stagione sulla panchina del Bayer Leverkusen, ma l'idea di poter tornare a Madrid lo intriga e lusinga moltissimo. Situazione che, al netto di altre soluzioni, lo piazza in cima alla lista degli allenatori in lizza per diventare l'erede di Ancelotti.