Madonna di Campiglio, località dolomitica in Trentino legata al Brand Audi da una solida e fattiva partnership che dura da 12 anni in un percorso mirato a innovare sul fronte della mobilità sostenibile con un approccio sistemico sul territorio, torna protagonista in occasione della terza edizione di “Campioni in pista”, l’evento firmato Ducati, premium brand di AUDI AG, per la presentazione del Ducati Lenovo Team e della nuova stagione del Campionato Mondiale MotoGP 2025.
L’appuntamento di Campiglio è l’occasione per svelare al pubblico una squadra da record e due piloti con 11 titoli Mondiali piloti complessivi, di cui 9 in Top Class: Francesco Bagnaia, che torna in pista con il numero 63, 11 volte sul gradino più alto del podio nel 2024, e Marc Márquez, ufficialmente in Rosso Ducati per un nuovo inizio e una stagione ricca di aspettative.
A fare gli onori di casa, Timm Barlet, Direttore Audi Italia, e Tullio Serafini, Presidente di Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, che hanno passato il testimone a Claudio Domenicali, CEO di Ducati, per il racconto delle novità 2025.
A sottolineare la vocazione sportiva che unisce i due Brand del Gruppo Audi, ad accogliere gli ospiti del Palacampiglio è stata esposta nuova Audi RS 3, icona di design e sportività, in anteprima italiana, alla presenza di Rolf Michl, CEO Audi Sport.
Interpretazione tecnica e stilistica Audi Sport della quarta generazione di Audi A3, Audi RS 3 Sportback e Audi RS 3 Sedan sono state aggiornate e rese ancora più muscolari nel design e affilate nelle prestazioni. Al celebre propulsore 5 cilindri 2.5 TFSI, forte di 400 CV e 500 Nm di coppia si affiancano gli affinamenti dedicati all’elettronica, al sistema RS torque splitter, in grado di distribuire la coppia tra le ruote posteriori attivamente e in modo completamente variabile, al controllo di trazione e alle sospensioni a regolazione adattiva DCC. Grazie al nuovo setup, nuova Audi RS 3 migliora di oltre 5 secondi il giro record al Ring tra le berline compatte.