INGHILTERRA

Premier League: il Chelsea torna quarto, sconfitto il Wolverhampton

I Wolves accarezzano il pari, ma vengono travolti nella ripresa: Cucurella e Madueke firmano il 3-1. Maresca scavalca Guardiola

© Getty Images

Il Monday Night della Premier League ristabilisce subito il quarto posto del Chelsea, che risponde al Manchester City e lo scavalca in classifica: 40 punti per Maresca, contro i 38 di Guardiola e del Newcastle. I Blues travolgono infatti il Wolverhampton con un netto 3-1, che matura nella ripresa dopo le reti iniziali di Tosin Adarabioyo (25') e Doherty (50' pt): merito di Cucurella (60') e Madueke (65'), nuovamente decisivo contro i Wolves.

Dura solo un giorno il quarto posto del Manchester City, che viene subito scavalcato dal Chelsea. I Blues sconfiggono 3-1 il Wolverhampton e si riprendono la zona-Champions. Maresca lancia subito tra i titolari Trevoh Chalobah, richiamato dal Crystal Palace, e i suoi hanno un'occasione con Noni Madueke. José Sa evita il gol di Jackson e Cunha colpisce l'esterno della rete, con una grande chance per i Wolves. Dopo aver rischiato, al 25' il Chelsea passa: la rete di Tosin Adarabioyo viene inizialmente annullata, ma il Var ristabilisce l'1-0 londinese. Il Wolverhampton sfiora a più riprese il pari e lo raggiunge nel maxi-recupero del primo tempo: errore di Sanchez e 1-1 di Doherty (50'pt). Nella ripresa entrambi i club vanno vicinissimi alla rete, ma sono i Blues a passare al 60': Dewsbury-Hall ispira, Cucurella insacca da rapace d'area. Passano cinque minuti e il Chelsea chiude i giochi, trovando il definitivo 3-1. La rete sarebbe di Chalobah, ma il compagno Madueke gli ruba il gol toccando alle spalle di Sà da due passi: è la quarta rete ai Wolves per l'ex Psv, autore di una tripletta nell'andata al Molineux. Il Wolverhampton prova a reagire con Cunha, ma Sanchez blinda la sua porta e nel finale il Chelsea può gestire i ritmi della sfida. Vincono 3-1 i Blues, che tornano quarti: Maresca sale a 40 punti ed è sorpasso su Man City e Newcastle (38). I Wolves, di contro, restano terzultimi con l'Ipswich a quota 16 punti.