"Se penso che oggi ho vinto la mia prima partita in Champions League, sono felice ed emozionato. Siamo eliminati, ma per me è come se avessimo vinto una semifinale. Sono molto contento, perché i ragazzi lo volevano a tutti i costi. È un sogno che si avvera". Così l'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano fatica a trattenere l'emozione per la sua prima vittoria in Champions League contro il Borussia Dortmund.
"Il rigore all'inizio ha compromesso tutto il piano gara, ma siamo stati bravi a resistere nelle difficoltà e alla fine bravi tutti. Abbiamo vinto la partita su quello che ci hanno concesso", ha aggiunto il tecnico rossoblù ai microfoni di Sky Sport. Sugli obiettivi per il resto della stagione. "L'obiettivo della società e del presidente è restare a un livello alto entrando in Europa, non c'è pressione ma vogliamo restare in alto e poi vediamo. Ora stiamo crescendo tutti in convinzione, c'è entusiasmo e ce la giocheremo. Dobbiamo restare a ridosso di chi è davanti a partire dalla prossima battaglia a Empoli", ha dichiarato Italiano.
"Avevamo visto che loro spesso tengono la linea alta e stretta. Fanno fatica sulle palle messe alle loro spalle, con l'ingresso in campo di Odgaard abbiamo cercato di verticalizzare il più possibile e siamo riusciti a far male. Abbiamo vinto la partita sfruttando le situazioni che ci hanno concesso. Vorrei sottolineare l'applicazione dei miei ragazzi: abbiamo preparato questa partita con un allenamento e un video", ha concluso l'allenatore del Bologna.