BASKET

L'AD Sardara chiama Sassari a raccolta: "Insieme per superare questo momento no"

L'amministratore delegato della Dinamo indica la strada per uscire dalla crisi di risultati: "Servono impegno, testa e calma. Ripagheremo la fiducia"

di Raffaele Pappadà

© Ufficio Stampa

Tre sconfitte di fila hanno imbruttito la classifica di Sassari, facendo riapparire i fantasmi della lotta salvezza.

Per il club è il momento di stringersi intorno a squadra e staff, seguendo la via indicata dall'Amministratore Delegato Francesco Sardara.

"Si esce con l'impegno, la testa e la calma, sapendo che ogni passo per noi è importante, anzi fondamentale. Dobbiamo sicuramente ritrovare la tranquillità che ci ha sempre contraddistinto, vivere ogni partita come se fosse l'ultima, lasciando tutti i mostri che ci portiamo dietro da inizio stagione negli spogliatoi e dimostrando che siamo ancora la Dinamo Sassari che sa vincere e combattere".

Il calendario propone una di quelle sfide che non necessitano di stimoli extra, contro una delle big del campionato: Bologna, in testa insieme a Trapani, Brescia e Trento. 

"Oggi giocare contro la Virtus Bologna, contro Milano o contro qualsiasi altra avversaria, per noi ha la stessa importanza. Giocare partite importanti può aiutarci ad arrivare con la testa un po' più libera, potendo dimostrare in campo che squadra siamo. Crediamo nei nostri giocatori e nella nostra squadra. Abbiamo solo bisogno di trovare la tranquillità necessaria per dimostrarlo".

L'AD, ai nostri microfoni, ha voluto parlare ai tifosi della Dinamo.

"Come ho già detto in passato, ogni tanto bisogna calmarsi e provare a fidarsi di una squadra che ha sempre dimostrato tanto alla piazza e ai tifosi. Dobbiamo fidarci dei giocatori e delle persone che vivono il nostro ambiente: è un momento no e i momenti no creano persone forti. Ora chiediamo solo la fiducia che abbiamo sempre ripagato".

Ti potrebbe interessare