LA VICENDA

Torino, fa a botte per entrare all'Allianz Stadium, ma la Juventus era in trasferta

Un 35enne tedesco, in stato confusionale, ha mandato in ospedale due carabinieri: arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

© Getty Images

Ha dell'incredibile quanto successo martedì sera fuori dall'Allianz Stadium di Torino, quando un 35enne tedesco si è presentato all’ingresso 12 pretendendo di accedere agli spalti. Peccato che la Juventus fosse impegnata a Bruges in Champions League e nessun altro evento fosse previsto. I vigilantes hanno provato a spiegarlo all'uomo che, in evidente stato confusionale, non ha voluto sentire ragioni e gli ha aggrediti.

Arrivata la prima pattuglia, il tedesco si è scagliato anche contro i carabinieri. È cominciata una furibonda colluttazione, l'uomo stava per avere la meglio quando i militari hanno deciso di usare il taser in dotazione. Il 35enne è stato colpito da due dardi, ma, invece di crollare a terra, li ha scagliati a terra e ha cercato di scappare.

Come riporta il Corriere di Torino, le forze dell'ordine lo hanno inseguito e, con l’aiuto di altre pattuglie, sono faticosamente riuscite a bloccarlo e ad ammanettarlo. Anche convincerlo a salire sull’auto non è stata comunque impresa facile. Alla fine è stato portato al Cto e piantonato per tutta la notte, ma in ospedale sono finiti anche due carabinieri, che hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 10 e 7 giorni. Il 35enne, probabilmente sotto l’effetto di stupefacenti, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e non ha saputo spiegare per quale motivo si trovasse a Torino e perché volesse entrare all’Allianz Stadium.