MANOVRE ROSSONERE

Milan, inizia l'avventura rossonera di Walker: "Hello guys". Visite ok e firma

L'esterno ex City indosserà la maglia numero 32

E' iniziata attorno alle 13.30 l'avventura di Kyle Walker come nuovo giocatore del Milan. L'esterno inglese è infatti atterrato all'aeroporto di Linate dopo un lungo corteggiamento da parte di Ibrahimovic e dei rossoneri. "Hello guys", le sue prime parole ai tifosi presenti. Poi si è spostato in centro a Milano per sottoporsi alle visite mediche di rito alla clinica "La Madonnina": una trafila conclusa poco dopo le ore 18. L'ex City si è poi trasferito a Casa Milan dove ha firmato il contratto che lo legherà al Diavolo fino al 2027. Venerdì sarà poi la volta dell'idoneità sportiva e dell'ufficializzazione prima del ritorno in Gran Bretagna per il permesso di soggiorno e le ultime pratiche burocratiche. Il classe 1990 indosserà la maglia numero 32.

Walker sarà disponibile solo dal derby del 2 febbraio. Mancano infatti i tempi tecnici e i documenti necessari (è un lavoratore extra UE) per vederlo tra i convocati per il Parma domenica prossima, mentre potrà essere inserito nella lista di Champions League soltanto una volta conclusa la fase a campionato del torneo.

Walker arriva dal Manchester City, con cui ha un contratto fono a giugno 2026, in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Resterà fino a giugno con uno stipendio da 2,5 milioni di euro a stagione, per poi "prolungare" fino al 2027 a 4,5 milioni.