UFFICIALE

Juve, finalmente Kolo Muani: "Sono un centravanti, convinto da Thiago Motta"

L'attaccante francese è diventato bianconero, risolti i problemi di prestiti del Psg: indosserà la maglia numero 20

© juventus.com

C'è voluto qualche giorno in più, ma finalmente Randal Kolo Muani è diventato un giocatore della Juventus. Il Psg, infatti, ha risolto i problemi con il numero dei suoi giocatori in prestito e il trasferimento in prestito a Torino dell'attaccante francese è stato ufficializzato. "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Paris Saint Germain FC per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kolo Muani Randal a fronte di un corrispettivo di € 1,0 milione, oltre ad oneri accessori pari a 2,6 milioni. Il corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 2,0 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi", il comunicato bianconero.

Kolo Muani, che si è già allenato con il gruppo, sarà a disposizione di Thiago Motta già dal big-match di sabato contro il Napoli, mentre per la Champions League dovrà aspettare l'inizio della fase a scontri diretti. Per lui maglia numero 20.

KOLO MUANI: "SONO UN CENTRAVANTI, CONVINTO DA THIAGO MOTTA"
Appena dopo l'ufficialità, Kolo Muani ha rilasciato le prime dichiarazioni come nuovo giocatore della Juventus ai canali ufficiali del club. "Sono molto contento di essere qui, orgoglioso di indossare questa maglia e di giocare davanti ai nostri tifosi - ha detto l'attaccante ex Psg - Thiago Motta? Abbiamo avuto una lunga conversazione, mi ha parlato molto del suo modo di intendere il calcio e mi ha convinto a firmare con la Juventus. Non vedo l'ora di iniziare". Sul suo ruolo: "Non ho preferenze, mi basta essere in campo. Giocherò dove deciderà il mister. Se devo scegliere io mi vedo centravanti. In quel ruolo mi esprimo meglio".