Il Napoli si avvicina all'acquisto di Karim Adeyemi dal Borussia Dortmund. E' quanto emerge nelle ultime ore, con la società azzurra che continua a cercare l'erede di Kvaratskhelia sulla fascia sinistra e sembra ormai essersi allontanato da Garnacho. L'esterno argentino del Manchester United resta valutato sui 70 milioni e il club britannico ha aperto una nuova trattativa con il Chelsea, che sarebbe disposto ad avvicinarsi alla cifra, mentre il Napoli non va oltre i 50 milioni. Ma il club di Adl ora ha spostato la propria trattativa per l'esterno sinistro proprio su Adeyemi, 23nne tedesco di origine nigeriana, che il Dortmund ha deciso di mettere sul mercato in una stagione difficile e che ha visto l'attaccante saltare diverse partite per un infortunio muscolare, prima di rientrare nelle ultime gare. I due club starebbero per chiudere una trattativa che potrebbe vedere l'arrivo di Adeyemi in azzurro per circa 40 milioni di euro nell'ultima settimana di mercato invernale.
Per Adeyemi - come riporta il Corriere dello Sport - si sarebbe mosso in prima persona Antonio Conte con una telefonata per convincerlo a lasciare subito la Bundesliga e a iniziare la sua nuova avventura in Italia. Del resto lo stesso tecnico azzurro, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juve, è stato chiaro sulla necessità di rinforzare la rosa: "Ogni finestra di mercato ti può migliorare. Se non accade adesso, a giugno dovrai farlo, perché vogliamo tornare in Europa e così saremmo pochi".
Capitolo Dorgu: il Napoli resta alla finestra, ma pare che l'operazione stia per sfumare. Il Manchester United, che ha già un accordo con l'esterno danese, è pronto a versare più di 30 milioni di euro al Lecce, che ne vuole 40. L'offerta dovrebbe essere comunque quella giusta per convincere i salentini a far partire il giocatore. Manna ha intanto parlato con l’agente di Dorgu per cautelarsi: nel caso non andasse in porto il suo trasferimento ai Red Devils, il club azzurro preparerà l'affondo per l'estate.