SERIE A

Napoli-Juventus, Conte sfida il proprio passato: tre punti per sognare in grande

Il tecnico salentino ritrova la Juventus e, secondo gli esperti SisalTipster, parte ampiamente favorito per la vittoria

© Sportmediaset-SisalTipster

Archiviato l’importante successo sul campo dell’Atalanta, il Napoli di Antonio Conte è pronto al secondo big match consecutivo poiché, al Maradona, arriva la Juventus. I partenopei cercano tre punti fondamentali per mantenere la vetta della classifica, mentre per i bianconeri è l’occasione giusta per dare continuità dopo la vittoria contro il Milan. Secondo gli esperti SisalTipster, è proprio la squadra dell’ex bianconero Conte a essere favorita: i tre punti conquistati dal Napoli sono offerti al 44%. Molte più basse le probabilità di vittoria da parte dei ragazzi di Thiago Motta: un blitz bianconero è dato solamente al 25%.

Napoli-Juventus è anche la sfida tra due squadre simili, ma opposte. Infatti, i bianconeri hanno pareggiato 13 volte in campionato, mentre il Napoli, insieme al Verona fermo a quota 1, è la squadra che ha raccolto meno segni X in campionato: solo 2. Una situazione che, però, va monitorata: il pareggio al termine dei 90 minuti è dato al 31%. C’è solo un dato che non aiuta: negli ultimi otto anni, in campionato, le due squadre hanno pareggiato solo due volte. Insomma, sarà una partita aperta. Aperta sì, ma priva di gol. Infatti, si affrontano le due migliori difese del campionato e le probabilità che vengano segnati meno di tre gol sono addirittura del 61%.

Ma come verranno realizzate le marcature? Considerando l’impenetrabilità delle due retroguardie, gli esperti SisalTipster hanno individuato nel tiro dal limite dell’area l’arma in più per entrambe le compagini. Il Napoli ha in rosa calciatori dal calibro di Neres, Politano e McTominay capaci di colpire dalla distanza. Così come la Juve, che vanta tra i propri calciatori di punta Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic. Proprio per questo motivo, le probabilità che venga segnata una rete da fuori area sono del 33%. Vista anche l’importanza della partita, non è da escludere che possano saltare i nervi in campo: un’espulsione è offerta al 20%.

Analizzando i singoli duelli, Napoli-Juventus potrebbe rappresentare un’occasione importante per gli attaccanti delle squadre. Da un lato c’è Romelu Lukaku, dall’altra il neo arrivo in casa bianconera: Randal Kolo Muani. L’attaccante belga è reduce dal gol-vittoria nella sfida del Gewiss Stadium contro l’Atalanta e vuole ripetersi anche con la Juventus: le probabilità di vederlo in gol sono del 30%. Per Kolo Muani, invece, si prospetta l’esordio in una gara non del tutto semplice. Ma, nonostante ciò, c’è qualche chance di vederlo timbrare il cartellino all’esordio in bianconero: un’opzione data al 23%.