L'Inter ha scelto Nicola Zalewski per sostituire Tajon Buchanan, partito in direzione Villarreal in prestito con diritto di riscatto. E l'accoppiata Marotta-Ausilio ha lavorato con la Roma nella stessa direzione: arrivato anche il via libera dello stesso club giallorosso dopo il rinnovo di contratto del polacco, in scadenza a giugno, senza il quale non si sarebbe potuto procedere col prestito oneroso da 600.000 euro con diritto di riscatto fissato a 6-7 milioni di euro. "FC Internazionale Milano comunica di aver definito con la AS Roma il trasferimento di Nicola Zalewski - si legge nella nota del club nerazzurro - Il centrocampista polacco classe 2002 si trasferisce all'Inter a titolo temporaneo con diritto di riscatto". Il giocatore è arrivato a Milano intorno alle 21 e poi è andato subito in ritiro con la squadra ad Appiano. Domenica sarà a disposizione per il derby. Avrà la maglia numero 59.
I colloqui con la Roma per un prolungamento fino al 2026 sono andati a buon fine, anche se il club giallorosso avrebbe voluto venderlo a titolo definitivo, magari all'estero. Ma Zalewski, saputo dell'Inter, ha comunicato di volere solo i nerazzurri, dove tra l'altro troverà il compagno di nazionale Zielinski.

Capitolo Frattesi: l'agente Riso ha chiuso ogni possibilità, come d'altronde aveva affermato il giocatore dopo la partita di Lecce.
In uscita potrebbe esserci invece Marko Arnautovic: secondo il Corriere dello Sport lo cerca la Fiorentina come vice Kean. L'austriaco ha aperto alla proposta viola, vuole un contratto di 18 mesi a 2,5 milioni a stagione, ma dal club nerazzurro fanno sapere di non avere conferme in tal senso.