Simone Giofrè la scommessa su di lui l'ha vinta da un bel pezzo, ma dev'essere ancora particolarmente soddisfacente vederlo giocare così. Il direttore sportivo di Treviso, nell'estate 2023, ha scovato a Cipro un ragazzo pieno di muscoli e di voglia di emergere, dopo un passato tutt'altro che semplice (ha raccontato in diverse interviste la sua adolescenza da senzatetto).
Quel ragazzo, Pauly Paulicap, è adesso una delle certezze di Treviso. Lo è diventato nella scorsa stagione, quando la sua abitudine a ribellarsi alle difficoltà è tornata più che utile alla squadra nel tentativo (riuscito) di risalire una classifica molto povera dopo un avvio deficitario. Prestazioni che gli sono valse la conferma e un ruolo centrale nell'economia di coach Vitucci, a cui Paulicap partecipa in media con 8,6 punti, 7,2 rimbalzi e 1,1 rimbalzi a partita.

Nella classifica relativa ai rimbalzi, in particolare, è un'eccellenza del campionato: si piazza al quarto posto dietro a giocatori di grandissimo livello come Bilan, Kabengele e Momo Faye.
Nel tempo libero si è inventato chef, soprannome che ormai gli si appiccica addosso: sul suo profilo Instagram pubblica le sue ricette e i tutorial per prepararle. Lo fa mettendo in gioco la passione per la cucina che ha assorbito da piccolo guardando i programmi di cucina e guardando le preparazioni di mamma e nonna.
A Pistoia, invece, ha girato un tutorial su come si svolge alla grande il mestiere di centro: 18 punti (con 6/8 dal pitturato e 8/8 dalla lunetta), 10 rimbalzi, 4 stoppate e 5 falli subiti, per 34 di valutazione. Dal punto di vista realizzativo è il suo miglior dato di sempre (migliorati i 17 realizzati contro Pesaro nello scorso campionato). Un'altra doppia doppia (dopo quella contro Scafati, 14+16) per far riprendere fiato a Treviso dopo tre sconfitte consecutive.
Per altre ricette, seguite il suo profilo.