Un costante riferimento per i compagni e una certezza della panchina. Nella vittoria da “montagne russe” (così definita da Poeta) che porta Brescia in semifinale di Coppa Italia c’è sì il marchio di Nikola Ivanovic, ma anche e soprattutto di due protagonisti che non hanno mai sbagliato una gara in stagione: il primo che abbiamo citato, Amedeo Della Valle, e il secondo, Jason Burnell. Il capitano di Brescia e il play montenegrino hanno tenuto a galla la Germani nel momento più delicato raccogliendo 20 punti a testa a fine serata. L’americano invece, l’uomo in più dalla panchina di Poeta, ha registrato 17 punti in 25 minuti, regalando triple pesantissime, ma soprattutto una clamorosa stoppata a decidere il match nel finale.
Grande soddisfazione per Peppe Poeta, che al termine del match ha parlato così ai nostri microfoni: “Contro Tortona abbiamo fatte tre partite quest’anno e tutte tre in volata. È una squadra forte, profonda, con tante opzioni. Averne vinte due su tre mi rende particolarmente contento, soddisfatto e orgoglioso dei mie ragazzi. Burnell insieme a Ivanovic ha fatto un ingresso importante. Amedeo Della Valle ha fatto un primo tempo eccellente, ma è la second unit che ci ha riportato in partita. Onestamente sono contento di tutti”.

Decisamente soddisfatto anche Amedeo Della Valle, uno dei protagonisti della serata, in zona mista: “I miei compagni mi hanno dato la gioia più grande, in una partita combattutissima. Hanno fatto tutti una prestazione superlativa perché non era facile per come si era messa. Abbiamo fatto un primo tempo molto soft, del terzo quarto non ne parliamo, ma siamo usciti quando contava e questo fa la differenza. Penso che abbiamo tutti in mente la stoppata di Burnell, ma Ndour ha fatto una prestazione difensiva molto importante. Tutti vogliono vincere qui, è il bello della competizione. Siamo qui e ce la vogliamo giocare. Qualcuno dice che siamo vecchi, ma a me sembra che siamo abbastanza in forma. Vincere? Troppo presto per dirlo, dobbiamo prima arrivare in finale. Sicuramente un secondo trofeo a Brescia sarebbe fantastico, ma per ora mi sembra ancora molto lontano.”.