CHAMPIONS LEAGUE

Psv-Juventus, Motta cambia ancora: Locatelli in pole, Nico in dubbio

Archiviata la vittoria contro l'Inter, la Vecchia signora va in Olanda: per centrare la qualificazione agli ottavi basta anche un pareggio

Reduce dall'importante vittoria contro l'Inter, la quarta di fila, la Juventus va in Olanda sul campo del Psv che nel weekend ha perso il primo posto in classifica in Eredivisie per centrare la qualificazione agli ottavi di Champions League. Dopo il 2-1 dell'andata firmato dai gol di Weston McKennie e Samuel Mbangula, ai bianconeri basterà anche un pareggio ma Motta punta alla quinta vittoria in fila e per centrarla medita di cambiare ancora la formazione iniziale. 

Il primo dubbio riguardava la linea difensiva davanti a Di Gregorio, ma è stato sciolto durante la rifinitura: Cambiaso si è allenato in gruppo e dopo essere rientrato bene con l'Inter dopo il lungo stop si candida a una maglia da titolare al posto di Savona (molto in difficoltà coi nerazzurri). Kelly potrebbe essere la sorpresa, mentre non ci sono dubbi sulla titolarità di Gatti, Veiga e Weah. 

Un cambio in vista anche a centrocampo dove al posto di Thuram, che ha lasciato il campo contro l’Inter con i crampi, dovrebbe rivedersi dall'inizio Locatelli, mentre Koopmeiners e McKennie dovrebbero agire ancora una volta a supporto di Kolo Muani. Douglas Luiz, che pure oggi ha lavorato col resto dei compagni, invece non recupera: non è tra i convocati. 

Detto di Kolo Muani, che manderà ancora in panchina Vlahovic, e visto che in questo momento è difficile rinunciare a Conceiçao, davanti il dubbio riguarda Nico Gonzalez, che potrebbe rifiatare dopo aver giocato tanto nell’ultimo periodo. Al suo posto si candidano a una maglia da titolare Mbangula e Yildiz, ma Motta deciderà solo dopo la rifinitura e magari lo svelerà nella conferenza stampa prevista alle 18.15.