Dopo la sfida di campionato giocata qualche settimana fa, Juventus ed Empoli tornano ad affrontarsi per la terza volta in stagione in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia. I bianconeri, reduci da 4 vittorie consecutive in campionato, cercano l’approdo in semifinale per provare a “salvare” una stagione fin qui piena di alti e bassi. I precedenti tra le due squadre sono tutti a favore della squadra di Thiago Motta: nei 34 scontri diretti, solamente 5 volte l’Empoli ha centrato il bottino pieno. In Coppa Italia, inoltre, c’è un solo precedente nella stagione 2007/2008 agli ottavi di finale: a passare il turno furono i bianconeri, con i toscani che vinsero però la gara d’andata in casa.
Visto il momento di forma delle due squadre, con i toscani reduci da 4 sconfitte in fila, gli esperti SisalTipster vedono ampiamente favorita la squadra di casa per la vittoria e il conseguente passaggio del turno. Infatti, il successo di Kolo Muani e compagni è offerto al 73%, con addirittura l’81% di probabilità di passare il turno. Il successo al termine dei 90 minuti della squadra di D’Aversa è dato all’8%, mentre le probabilità di passare il turno si alzano fino al 19%. L’eventualità che il match termini in pareggio, con conseguente decisione su chi passerà il turno ai calci di rigore, è data al 19%.
La Juventus, campione in carica, ha grandissime chance di segnare il primo gol della sfida, 73%, mentre si scende drasticamente al 18% per vedere i toscani aprire le marcature nel match. Attenzione però perché pochi giorni fa, sempre allo Stadium, fu proprio l’Empoli, con l’ex De Sciglio, a segnare per primo. Considerando le abilità balistiche di entrambe le squadre, c’è il 30% di probabilità che venga segnato un gol da fuori area. Nel corso della sfida, inoltre, non va escluso l’intervento del VAR: l’utilizzo della tecnologia da parte del direttore di gara è offerto al 28%.
Sfida nella sfida, allo Stadium, quella tra Kolo Muani e Sebastiano Esposito. L’attaccante francese ha avuto un impatto devastante con la maglia della Juve ed è stato un vero e proprio mattatore, grazie a una doppietta, anche nella gara di campionato dello scorso 2 febbraio: le chance di vederlo segnare un altro gol contro i toscani sono del 51%. Percorso, invece, pieno di sali e scendi per Esposito, che potrebbe ritrovare la via del gol proprio contro i bianconeri: una rete dell’attaccante di proprietà dell’Inter è offerta al 18%.