Milan, tutto fatto con Pioli: è già a Milano

L'ex tecnico della Fiorentina sostituisce Giampaolo, si attende l'ufficialità

Stefano Pioli è di fatto il nuovo allenatore del Milan. In mattinata Zvominir Boban e Paolo Maldini hanno illustrato il progetto rossonero al tecnico ex Fiorentina e Inter, che l'ha sposato. Nel pomeriggio l'entourage dell'allenatore emiliano ha incontrato Maldini e Boban con cui è stato trovato un accordo per un biennale a 1,5 milioni di euro. Il tecnico è così arrivato a Milano da Parma in serata, per porre la sua firma sul contratto. L'annuncio è atteso per la mattinata di mercoledì, poi il primo allenamento in rossonero.

La dirigenza del Milan ha scelto Pioli dopo che la pista che portava a Luciano Spalletti è definitivamente tramontata nel tardo pomeriggio di lunedì. Questione di soldi, tanti, e della volontà dell'Inter di non riconoscergli una ricca buonuscita. Così Maldini e Boban hanno ottenuto l'ok di Elliott per trattare con l'ex allenatore dei cugini. Un'operazione sicuramente meno costosa, un profilo che sembra adatto al progetto anche se non sembra convincere i tifosi. Il suo credo è il 4-3-3 e nella sua testa c'è il rilancio di Suso e Calhanoglu. Pioli ha una missione importante: portare i rossoneri in alto in classifica.

Intercettato all'uscita da un hotel di Milano, Pioli non si è sbilanciato: "Milan grande occasione? Ne parliamo domani...".