
"Tutti in bilico". Il titolo scelto questa mattina da La Gazzetta dello Sport sintetizza perfettamente il momento che vive il Milan, che lontano dalla zona Europa e alla vigilia di una rivoluzione dal punto di vista dirigenziale, non ha certezze per il prossimo futuro, quando potrebbe andare in scena una rivoluzione anche della rosa. Nessuno è certo di rimanere e la mancata qualificazione in Europa inciderebbe in maniera molto negativa sulle casse del club rossonero, che in quel caso valuterebbe ogni cessione per fare cassa.
In questo scenario si è fatto avanti il Bayer Leverkusen, che secondo quanto riporta SportBild sarebbe interessato a riportare in Bundesliga Malick Thiaw (una stagione nel settore giovanile delle Asprine nel 2010/2011) e avrebbe già avviato dei contatti concreti con l'agente del giocatore. I campioni di Germania sono alla ricerca di un nuovo leader difensivo che prenda il posto del partente Tah e hanno individuato nel centrale tedesco di origini senegalesi e finlandesi classe 2001 il profilo perfetto.
Il suo contratto con il Milan scade nel 2027 e al momento la dirigenza rossonera non ha avviato i contatti per discutere di un eventuale prolungamento, davanti all'offerta giusta (si parla di circa 25 milioni) quindi Thiaw potrebbe partire e un ruolo potrebbe giocarlo anche la volontà del giocatore, che da quando Nagelsmann è diventato ct non è più stato convocato in nazionale e quindi potrebbe decidere di tornare in patria per avere più chance di giocarsi il Mondiale 2026.