VERSO BARCELLONA-DORTMUND

Flick: "Il Barcellona può sognare ma bisogna tenere i piedi per terra"

In porta ci sarà ancora il talismano Szczesny: "Nessun problema se Ter Stegen si riprenderà il suo posto"

© afp

Il Barcellona, ancora in corsa per il Triplete, è una delle favorite per la vittoria finale. In vetta alla Liga e in finale di Coppa del Re, la squadra blaugrana vuole andare avanti anche in Champions League. Sulla sua strada la mina vagante Borussia Dortmund, finalista nella passata stagione. "Possiamo sognare, ma i giocatori e gli allenatori devono rimanere con i piedi per terra - ha spiegato il tecnico Hansi Flick in conferenza -. Bisogna mettere tutta la carne sul fuoco per continuare. Vogliamo continuare a non perdere quest'anno, ma dobbiamo dare il massimo contro un avversario molto forte".

Tra i blaugrana potrebbe rientrare Raphinha. "Abbiamo aspettato, dopo la sosta per le Nazionali, che si riprendesse. Quello che vedo in allenamento è lo stesso di prima: è molto attivo, sveglio e con dinamicità... Dimostra di essere pronto per la partita di domani".

Flick ha grande rispetto per il Borussia Dortmund: "Molte cose nel calcio hanno a che fare con la fiducia. I risultati recenti del Borussia gli hanno dato fiducia nel gioco. Hanno migliorato il passo in profondità, hanno ritmo e velocità in attacco, pensano e giocano all'attacco... e sono aspetti che dobbiamo padroneggiare".

SZCZESNY: "NESSUN PROBLEMA SE TER STEGEN SI RIPRENDERÀ IL SUO POSTO"
Wojciech Szczesny
è diventato un vero e proprio talismano per il Barcellona, visto che con lui in campo non ha mai perso (17 vittorie e tre pareggi il bilancio). Si avvicina, però, il rientro di Marc Ter Stegen e l'ex Juve è pronto a tornare in panchina. "Voglio aiutare la squadra e dare il meglio di me in campo, ma se l'allenatore deciderà in qualche momento che il capitano torni e si prenda la porta - le parole riportate da SPORT -, per me sarebbe una situazione del tutto normale e comprensibile. Sono venuto qui per sostituire Marc, e non avrei alcun problema se Marc tornasse e riprendesse il suo posto".