GP Qatar

MotoGP Qatar, Marquez: "Vittoria eccezionale, ho gestito e spinto quando dovevo"

Il Cannibale torna al successo a Losail dopo 11 anni e sorride: "Avevo margine per vincere"

© afp

Marc Marquez si conferma leader in MotoGP col successo nel GP del Qatar. Doppietta per lo spagnolo che dopo la vittoria in Sprint si ripete la domenica in una pista a lui non congeniale: "L'avevo detto prima della gara, dovevo gestire l'anteriore e nella prima parte sono stato tranquillo anche se Morbidelli se ne andava. Avevo capito che non poteva essere veloce nella seconda parte della gara vedendo il ritmo, quando Bagnaia mi ha superato ho capito che dovevo spingere".

"Appena Vinales mi ha passato pensavo fosse Acosta, ma appena ho capito fosse lui ero sorpreso. Avevo margine per vincere, una vittoria eccezionale qui in Qatar" ha sottolineato.

VINALES: "UN PODIO CHE SIGNIFICA TANTO"
Secondo posto a sorpresa per la KTM Tech3 di Maverick Vinales, poi penalizzato di 16 secondi e retrocesso al 14° posto per bassa pressione delle gomme Ma un risultato che aveva fatto sorridere: "Significa tantissimo, che stiamo facendo un lavoro eccezionale. Adeguarsi a una nuova moto non è facile, ma teniamoci questo risultato. Ho cercato di stare davanti, questa gara ci servirà per fare un passo avanti. Siamo contenti, grazie a KTM e Tech3 per questa occasione. Siamo vicini ai top".

A.MARQUEZ: "NON È STATA GIORNATA"
Sesto posto per Alex Marquez: "Ho toccato Marc, non avevo capito cos'è successo. Ho attaccato Diggia e non era il momento o il posto giusto e commesso l'errore, il long lap è giusto e chiedo scusa a lui e al team. Ho cercato di non commettere errori, ho provato a concentrarmi nonostante i danni alla moto. Ho commesso degli errori che non si devono commettere".