IL CASO

Pellegrini-Sinner, Fede e il valore della trasparenza: "Ho imparato a non tollerare le zone grigie"

L'ex nuotatrice affida ai social un nuovo messaggio che rimanda alla polemica, da lei sollevata, contro il tennista azzurro

© instagram

Il bianconero delle foto, la piscina, l'acqua come suo habitat, la riga tracciata sul fondo vasca a indicare la via e una didascalia che dopo le polemiche dei giorni scorsi risulta molto poco criptica: "L’acqua mi ha insegnato a cercare la trasparenza nelle cose; quella riga nera a non tollerare zone grigie". Abituata ad attaccare, convinta delle proprie ragioni, incurante delle critiche e poco incline alla mediazione, Federica Pellegrini consegna nuovamente ai social un messaggio che rimanda alla querelle innescata dal suo "mezzo" j'accuse lanciato contro Sinner nell'intervista di qualche giorno fa a La Repubblica.

L'ex nuotatrice già era tornata sull'argomento, travolta dalle critiche arrivate da ogni dove - tifosi di Jannik ma non solo - per una uscita giudicata se non altro improvvida visto il suo ruolo nel Cio, il Comitato Olimpico Internazionale. Di qualche ora fa invece la nuova puntualizzazione: nessuna menzione diretta, è vero, ma il riferimento è chiarissimo tra le righe. Una polemica, tra chi è stata l’emblema vincente dello sport italiano e chi lo è oggi diventato, la cui eco ha ovviamente avuto una risonanza internazionale. Una polemica che proprio in nome di questo sarebbe stato più opportuno non si fosse mai aperta ma che di certo ora andrebbe definitivamente chiusa.