GP Gran Bretagna

MotoGP Gran Bretagna, Alex Marquez: "Tutto perfetto, testa a domani". Marc: "Lui è stato più forte"

Il pilota del team Gresini sorride, quello Ducati invece si dà le colpe per il mancao successo

Alex Marquez mette la sua firma sul pomeriggio di Sprint della MotoGP per il GP di Gran Bretagna, con una vittoria esaltante. Il pilota del team Gresini si è detto soddisfatto del successo ottenuto, il primo in gara corta in stagione: "Sono super contento, il risultato migliore che potevo raggiungere. Ho fatto un errore in partenza, poi sono riuscito a controllare le curve. Quando Marc è andato largo ho preso il mio passo, il feeling c'era ed è stato tutto perfetto. Ho apprezzato la gara anche se corta, domani è quella importante e lunga. Devo mantenere la concentrazione".

M.MARQUEZ: "ALEX È STATO PIÙ FORTE"
Secondo posto per il leader dell'iridata Marc Marquez, che però ha qualcosa da rimproverarsi: “Sono partito aggressivo e il mood è stato quello giusto visto che partivo dalla seconda fila. Ma ho commesso un errore in curva 3, dove sono caduto ieri, entrando veloce. Ho aperto e Alex è stato veloce. Ho cercato di tenere il passo, ma è stato più forte lui. Per me oggi è stato raggiunto il massimo che si poteva".

DI GIANNANTONIO: "PIEDI PER TERRA"
Fabio Di Giannantonio e la Ducati VR46, invece, chiudono terzi davanti a Bezzecchi, Zarco e Bagnaia: “Sono super felice, abbiamo lottato e stiamo trovando il giusto feeling. Devo tenere i piedi per terra, la gara lunga è domani. Ma sono davvero molto contento”.

BEZZECCHI: "STIAMO LAVORANDO BENE"
Tanti sorpassi e quarto posto finale per Marco Bezzecchi: "Sono contento, mi sono divertito. Peccato perché in partenza ho avuto un problema e in tanti mi hanno sorpassato, non riuscito a staccare la forcella. Poi sono tornato su bene, alla fine ho finito quarto e ho fatto il massimo che potevo. Dobbiamo risolvere i nostri piccoli problemi che ci danno fastidio, ma stiamo lavorando bene".

QUARTARARO: "SOFFERTO, NON ME L'ASPETTAVO"
Dalla pole al sesto posto, Fabio Quartararo non è del tutto soddisfatto: "Il grip è sceso tanto rispetto a stamattina, abbiamo sofferto tanto e non me l'aspettavo. Analizziamo tutto e poi cerchiamo di capire se c'è del positivo per domani. Non mi aspettavo di essere sorpassato così facilmente, a Jerez e Le Mans avevamo fatto meglio e oggi non ho capito che cosa è successo".