LA CLASSIFICA

Messi, altra meraviglia su punizione: nel mirino adesso c'è Pelé

L'argentino dell'Inter Miami sul podio dei più grandi di sempre da calcio piazzato, a -3 Pelé e a -10 dal record di Juninho Pernambucano

Ancora un gol su punizione. Anche negli Stati Uniti Leo Messi continua a regalare magie col suo piede sinistro e nella gara pareggiata 3-3 contro i Philadelphia Union ha segnato dal limite il gol che nel finale ha lanciato la rimonta dell'Inter Miami. Per la Pulga si tratta del 67esimo calcio di punizione messo a segno in carriera, una cifra che lo porta da solo sul podio dei più grandi di sempre nella specialità, a -3 da Pelé ma ancora piuttosto lontano da un altro brasiliano, Juninho Pernambucano, che detiene il record assoluto con 77 punizioni a segno.

LA CLASSIFICA
1) Juninho Pernambucano: 77 gol
2) Pelé: 70 gol
3) Messi 67 gol
4) Ronaldinho e Victor Legrotaglie: 66 gol
6) Beckham: 65 gol
7) Maradona e Zico: 62 gol
9) Cristiano Ronaldo e Koeman: 60 gol

Dite la vostra

Quale è il miglior calciatore di tutti i tempi?

Beckenbauer
Cristiano Ronaldo
Cruyff
Di Stefano
Maradona
Messi
Pelé
Ronaldinho
Ronaldo
Zidane
Vota
GUARDA I RISULTATI
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.

Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.