Honda rinnova la CBR500R

Lanciata per la prima volta nel 2013 e apprezzatissima negli Stati Uniti per le grintose prestazioni del suo motore bicilindrico e per la posizione di guida con semimanubri, la Honda CBR500R è tra le sportive più amate anche in Europa, grazie alla grande facilità di guida e alla potenza piena di 35 kW (48 CV), il massimo per i titolari di patente A2. Popolare sia tra i motociclisti più giovani - per i quali rappresenta l’ideale passaggio nella scalata alle cilindrate superiori - sia tra i motociclisti esperti, in cerca di una moto sportiva facile, divertente e poliedrica ma dai costi di gestione contenuti, la nuova CBR500R 2016 ha ricevuto una serie di importanti aggiornamenti, non solo estetici: <br>- design “Aggressive Speed Shape”, con nuovo gruppo ottico sdoppiato full‑LED e slanciato codino con luce a LED; <br> - forcella regolabile nel precarico molle; <br> - serbatoio dalla capacità aumentata e dotato di tappo incernierato; <br> - leve al manubrio regolabili; <br> - nuova chiave di contatto in stile automobilistico;<br> - nuovo silenziatore compatto che migliora la centralizzazione della massa ed enfatizza il sound del motore bicilindrico parallelo a 8 valvole da 471cc;

1 di 7