Svelate a Milano le quattro maglie del 99° Giro d'Italia

Sono state presentate oggi, a <strong>99 giorni dal via del 99° Giro d'Italia</strong>, le quattro <strong>maglie della Corsa Rosa</strong>, in programma <strong>dal 6 maggio al 29 maggio</strong>, con partenza da Apeldoorn, in Olanda, a Torino. Quattro casacche per quattro colori: la maglia <strong>rosa</strong>, per la classifica generale, sarà sponsorizzata da Enel. Quella <strong>azzurra</strong>, dedicata al gran premio della montagna, porta la firma di Banca Mediolanum. La casacca <strong>rossa</strong>, destinata alla classifica a punti, ha lo sponsor di Algida. La maglia <strong>bianca</strong>, per i giovani, avrà come sponsor Eurospin. I quattro simboli del primato nelle classifiche saranno esposti nelle Librerie Rizzoli di Milano Galleria e di New York oltre che nel Gelderland, in Olanda, da dove il Giro d'Italia prenderà il via venerdì 6 maggio.<br><br> Le storiche maglie del Giro sono disegnate e prodotte da <strong>Santini Maglificio Sportivo</strong> in collaborazione con <strong>Sitip </strong>che ne fornisce il tessuto tecnico. Le caratteristiche cromatiche del 2016 prevedono sul colletto la scritta Giro d'Italia e il claim '<strong>Fight for Pink</strong>', mentre sulla manica destra è visibile <strong>#Giro</strong>, l'hashtag ufficiale della Corsa Rosa sui social. La maglia rosa, poi, avrà come caratteristica peculiare il <em>Trofeo senza fine</em>&nbsp;sul fianco. Le altre tre maglie, invece, saranno caratterizzate da un tulipano, nella stessa posizione, in omaggio alla partenza dall'Olanda.

1 di 44