Yamaha, tolti i veli alla YZF-R6

Con oltre 160.000 unità vendute in Europa e dopo aver vinto per 3 volte negli ultimi 7 anni il Mondiale Supersport, Yamaha YZF-R6 è consacrata ufficialmente come una delle più popolari ed estreme supersportive che la Casa di Iwata abbia mai costruito. Leggera, agile e veloce, questa carismatica 600cc è la scelta numero uno per i piloti in cerca di emozioni forti che vogliono progredire rapidamente nei campionati Supersport. Per sottolineare l'impegno totale in questo segmento che rimane un fattore chiave nel proprio DNA sportivo e Racing, Yamaha per il 2017 presenta una nuova YZF-R6 caratterizzata da uno stile radicale e sviluppata utilizzando per la ciclistica le tecnologie più evolute derivate dalla YZF-R1, insieme ad un'elettronica all’avanguardia. La nuova YZF-R6 è arrivata, con una nuova carena a basso coefficiente di penetrazione ed un look aggressivo che esprime tutte le caratteristiche del DNA da purosangue delle R-Series di Yamaha.<br><br>Le nuove caratteristiche: <br>Design R-Series di ultima generazione <br>Frontale carismatico ispirato alla YZF-R1 <br>Puro DNA Racing per stile e prestazioni da prima della classe<br> L'aerodinamica più efficiente mai vista su una YZF-R6 <br>Sofisticata tecnologia di controllo elettronico <br>Controllo di trazione TCS a 6 livelli per adattarsi alle condizioni di guida <br>Cambio elettronico QSS per cambiate a pieno gas senza usare la frizione <br>Nuova Forcella con steli da 43 mm KYB completamente regolabile in estensione e compressione <br>Nuovi Freni anteriori da 320 mm con pinze radiali a 4 pistoncini <br>Nuovo telaietto posteriore in magnesio <br>Sella con nuovo profilo e nuova angolazione posteriore per facile spostamenti del pilota <br>Nuovo serbatoio in alluminio <br>Nuova posizione di guida ABS Racing <br>Omologata Euro 4 <br>D-Mode<br><br>Dati chiave:<br>599 cc, 67mm x 42,5mm raffreddato a liquido, 4 valvole DOHC, 4 tempi, 4cilindri <br>Pistoni forgiati in alluminio, rapporto di compressione 13,1:1 <br>Valvole aspirazione/scarico in titanio <br>Air Induction System e Yamaha Chip Controlled Intake (YCC-I) <br>Yamaha Chip Controlled Throttle (YCC-T) a doppio iniettore <br>Frizione antisaltellamento <br>Cambio a 6 rapporti ravvicinati <br>Carter testa e motore in magnesio <br>Valvola EXUP che contribuisce alle eccellenti caratteristiche di erogazione di coppia <br>Scarico in titanio <br>Telaio e forcellone in alluminio <span style="font-family:&quot;Tahoma&quot;,&quot;sans-serif&quot;"><br />Colorazione Race Blu e Tech Black</span>

1 di 28