La Pinetina diventa il Suning Training Center

L'Inter targata Suning. In tutti i sensi. Prima della conferenza stampa di Pioli è toccato a Michael Gandler illustrare le novità legate alle sponsorizzazioni della società cinese. I centri di allenamento (La Pinetina e Interello) cambiano nome, accogliendo il marchio Suning nella denominazione: le attuali intestazioni ad Angelo Moratti e a Giacinto Facchetti restano alla memoria. Inoltre il marchio cinese comparirà sulle divise d'allenamento.Le novità insomma sono sostanziali. Gli investimenti di marketing del gruppo Suning (che conta 1.600 filiali in Cina) diventano concreti. Sulle divise di allenamento dei giocatori comparirà la scritta "Suning.com". Inoltre il centro di Appiano Gentile si chiamerà Centro Sportivo Suning alla memoria di Angelo Moratti. Quello di Interello, dove si allenano le giovanili, Centro Sportivo Suning alla memoria di Giacinto Facchetti.Il marchio Suning comparirà ovunque e la società cinese avrà dei vantaggi economici anche dal punto di vista di biglietti, hospitality, proprietà intellettuale e altre attività. "Si tratta di un contratto unico di sponsorizzazione per le diverse strutture sopra citate. Non possiamo svelare il valore dell'operazione ma è in linea con altre operazioni simili sul mercato", ha spiegato Gandler, Chief Revenue Officer nerazzurro.

1 di 16