CHE RITORNO

Dalla Superbike alla strada: Yamaha rilancia il mito della R7

Nessuna moto avrebbe mai osato confrontarsi con la YZF-R7 originale. Solo 500 esemplari prodotti in serie nel 1999 per ottenere l'omologazione per il World Superbike e la 8 ore di Suzuka. Cavalcata da piloti leggendari come Noriyuki Haga e Akira Yanagawa, la YZF-R7 è considerata una delle moto giapponesi più esotiche e desiderabili mai costruite. Il nome della nuova R7 è un tributo per la superbike YZF-R7 originale in edizione limitata. Orgogliosa portatrice di un nome illustre, la R7 2021 è un nuovo modo di pensare alle Supersport, creata per attirare un pubblico più giovane e realizzata per far provare alle nuove generazioni di piloti il brivido, l'emozione e l'orgoglio del possesso di ogni R-Series. Questa R7, però, è una moto per chi vuole iniziare a divertirsi. Il suo cuore infatti, è un motore DOHC a 2 cilindri e 4 valvole raffreddato a liquido eroga una coppia corposa e lineare a tutti i regimi di giri, assicurando prestazioni vivaci a tutte le marce e a tutte le velocità del motore. La potenza massima di 73,4 CV (54 kW) viene generata a 8750 giri/min, la coppia massima di 67 Nm si raggiunge a 6.500 giri/min, regalando alla R7 un'accelerazione impeccabile da fermo, mentre le pulsazioni irregolari dell'albero motore a 270 gradi creano una sensazione di grande emozione quando salgono i giri. ​Prevista anche una versione depotenziata da 35 kW per i neo patentati. Caratteristiche tecniche principali Motore bicilindrico da 689 cc con tecnologia crossplane CP2 Disponibile nelle versioni full power e da 35 kW Design ultra compatto con il DNA puro della R-Series Carena dal design a aerodinamico con dettagli in alluminio Forcella USD da 41 mm regolabile Sospensione posteriore Monocross di nuova progettazione Frizione antisaltellamento A&S Nuovo telaio supporto centrale in alluminio per una rigidità ideale. Manubrio clip-on Posizione di guida ergonomica sportiva e adattabile ai vari piloti Muso "twin-eye" aggressivo da R-Series con luci di posizione a LED Potente faro anteriore a LED Cerchi leggeri in lega a 10 razze Pinze freno radiale e pompa radiale Brembo Cruscotto dal design Supersport con strumentazione full LCD Condotto aria anteriore centrale in pure style MotoGP Serbatoio slimline da 13 litri con incavi scolpiti per le ginocchia sco Coda in stile R-Series Pneumatico anteriore 120/70, pneumatico posteriore 180/55

1 di 23