MOTORI

Yamaha XSR900, rinasce una leggenda

La gamma Yamaha XSR Sport Heritage non ha paragoni. Ogni modello rende omaggio ad alcune delle moto più iconiche della ricca storia dell'azienda, offrendo nel contempo ai piloti orientati alle prestazioni una tecnologia del motore e una elettronica all'avanguardia. Questa combinazione speciale, in cui un autentico rispetto per il passato si lega perfettamente alle alte prestazioni e alla bellezza senza tempo, è ciò che alimenta la filosofia Faster Sons di Yamaha. Entra in sintonia con le persone che desiderano sperimentare una guida di alto livello, ma vogliono anche avere uno stile unico mentre lo fanno. Offrendo a un gruppo selezionato di piloti la libertà di sottolineare la propria individualità, ogni modello XSR è come una tela bianca ideale che consente una facile personalizzazione. La libertà e la creatività offerte dai modelli XSR si riscontrano in molti progetti Yard Built meravigliosi e unici che sono venuti fuori dal panorama custom in crescita negli ultimi 7 anni. Non hanno ispirato solo i piloti, ma anche il design di Yamaha. Dopo la presentazione della prima XSR900 nel 2016, il segmento Sports Heritage è cresciuto e maturato e si è affermato come un segmento significativo nel mercato europeo. Ora è il momento di affermare nuovamente la posizione della XSR900 come modello Faster Son più innovativo, una moto che racchiude lo spirito pionieristico di Yamaha, offrendo nel contempo la massima modernità in termini di design unico, carattere di guida adrenalinico e tecnologia esclusiva. XSR900 sarà disponibile in due colorazioni: Legend Blue, ciano e giallo con forcella e ruote color oro, oltre a Midnight Black con accenti rossi, forcella e comandi neri. Le consegne ai concessionari Yamaha inizieranno a partire da aprile 2022. Caratteristiche tecniche principali della XSR900 Design influenzato dai modelli storici Yamaha Racing Dettagli di alta qualità e materiali premium Caratteristica illuminazione a LED XSR Illuminazione posteriore a LED no look Pacchetto di assistenza al pilota, IMU a 6 assi controllo della trazione, controllo dello slittamento, controllo freni e controllo dell'impennata Motore CP3 EU5 da 889 cc a coppia elevata Cambio elettronico bidirezionale, Cruise Control e frizione antisaltellamento A&S Telaio Deltabox Cerchi SpinForged leggeri Sospensioni regolabili dalle specifiche elevate Doppi dischi da 298 mm con pompa radiale Brembo Comando a pedale freno in alluminio forgiato Telaietto a basso profilo specifico per la XSR900 con pedane passeggero a scomparsa Indicatori LED Specchietti alle estremità del manubrio Piastra forcella a triplo morsetto Serbatoio da 15 litri ispirato alle competizioni con tappo di rifornimento in stile racing

1 di 23