Yamaha, la leggenda Ténéré continua: due modelli per il 2022
Poche altre moto possono vantare una storia che risale all'alba del movimento adventure come Ténéré, un vero e proprio simbolo delle motorizzate Yamaha. Da Iwata, per il 2022, arrivano due nuovi modelli pronti ad entrare nel cuore degli appassionati, mezzi che verranno presentati a Eicma 2021 alla Fiera di Milano. Nei suoi 40 anni di storia Ténéré si è evoluta nel motore e nel design, nell'anno che verrà non sarà da meno. Ténéré 700, con motore bicilindrico CP2 EU5 a 4 tempi da 689 cc, è stata rinnovata nelle colorazioni con le versioni Icon Blue e Midnight Black. Equipaggiata con una gamma di componenti originali Yamaha, tra cui il silenziatore slip-on Akrapovic, la resistente piastra paramotore, il copricatena, la cover radiatore e i cuscinetti laterali in gomma per una migliore aderenza delle ginocchia, la Ténéré 700 Rally Edition fa dell'esclusività uno standard. Per il 2022 questo modello sarà disponibile in una nuova colorazione Heritage White, con una scocca bianca con la famosa grafica yamaha speed block rossa, una sella bi colore rossa/nera e cerchi color oro.Caratteristiche chiaveMotore bicilindrico CP2 EU5 a 4 tempi da 689 cc, DOHC raffreddato a liquidoAlbero motore a 270° con sequenza di scoppi irregolareCorposa coppia lineare, con un picco di potenza di 68 Nm a 6.500 giri/minTelaio a doppia culla in acciaioForcella KYB da 43 mm regolabile, escursione 210 mmMono ammortizzatore regolabile, escursione 200 mmFari anteriori a LED, luci posteriori a LEDParafango anteriore con altezza regolabile (5 mm)Freni a disco anteriori "wave" da 282 mm, pinze Brembo, ABSFreno a disco posteriore "wave" da 245 mm, pinza Brembo, ASBSTelaio tubolare a doppia culla in acciaio ad alta resistenzaForcellone in alluminio pressofusoRuote in alluminio a 36 raggiManubrio conico in alluminioPneumatici Pirelli Scorpion Rally, 90/90-21 anteriore 150/70-18 posteriore Disponibile nella versione da 54 kW a piena potenzaTénéré 700 Rally Edition: Caratteristiche esclusiveSpeciale sella rally, in due materiali, logo Yamaha, altezza 895 mmSilenziatore slip-on Akrapovic, protezione termica in carbonio e Db killer rimovibileManopole nereManopole in puro stile off road, Resistente piastra motore in alluminio spessore 4 mm, con punti di fissaggio per il porta attrezziFrecce a LEDCuscinetti in gomma testurizzata per una maggiore aderenza durante la guida in piedi.Copricatena in alluminio, taglio al laserCover radiatore, con copertura in rete di alluminioColore Heritage White con grafica speed block rossaSella a due tonalitàCerchi color oroDisponibile nella versione da 54 kW a piena potenza