MODELLO STORICO

Yamaha, la leggenda Ténéré continua: due modelli per il 2022

Poche altre moto possono vantare una storia che risale all'alba del movimento adventure come Ténéré, un vero e proprio simbolo delle motorizzate Yamaha. Da Iwata, per il 2022, arrivano due nuovi modelli pronti ad entrare nel cuore degli appassionati, mezzi che verranno presentati a Eicma 2021 alla Fiera di Milano. Nei suoi 40 anni di storia Ténéré si è evoluta nel motore e nel design, nell'anno che verrà non sarà da meno. Ténéré 700, con motore bicilindrico CP2 EU5 a 4 tempi da 689 cc, è stata rinnovata nelle colorazioni con le versioni Icon Blue e Midnight Black. Equipaggiata con una gamma di componenti originali Yamaha, tra cui il silenziatore slip-on Akrapovic, la resistente piastra paramotore, il copricatena, la cover radiatore e i cuscinetti laterali in gomma per una migliore aderenza delle ginocchia, la Ténéré 700 Rally Edition fa dell'esclusività uno standard. Per il 2022 questo modello sarà disponibile in una nuova colorazione Heritage White, con una scocca bianca con la famosa grafica yamaha speed block rossa, una sella bi colore rossa/nera e cerchi color oro. Caratteristiche chiave Motore bicilindrico CP2 EU5 a 4 tempi da 689 cc, DOHC raffreddato a liquido Albero motore a 270° con sequenza di scoppi irregolare Corposa coppia lineare, con un picco di potenza di 68 Nm a 6.500 giri/min Telaio a doppia culla in acciaio Forcella KYB da 43 mm regolabile, escursione 210 mm Mono ammortizzatore regolabile, escursione 200 mm Fari anteriori a LED, luci posteriori a LED Parafango anteriore con altezza regolabile (5 mm) Freni a disco anteriori "wave" da 282 mm, pinze Brembo, ABS Freno a disco posteriore "wave" da 245 mm, pinza Brembo, ASBS Telaio tubolare a doppia culla in acciaio ad alta resistenza Forcellone in alluminio pressofuso Ruote in alluminio a 36 raggi Manubrio conico in alluminio Pneumatici Pirelli Scorpion Rally, 90/90-21 anteriore 150/70-18 posteriore  Disponibile nella versione da 54 kW a piena potenza Ténéré 700 Rally Edition: Caratteristiche esclusive Speciale sella rally, in due materiali, logo Yamaha, altezza 895 mm Silenziatore slip-on Akrapovic, protezione termica in carbonio e Db killer rimovibile Manopole nere Manopole in puro stile off road,  Resistente piastra motore in alluminio spessore 4 mm, con punti di fissaggio per il porta attrezzi Frecce a LED Cuscinetti in gomma testurizzata per una maggiore aderenza durante la guida in piedi. Copricatena in alluminio, taglio al laser Cover radiatore, con copertura in rete di alluminio Colore Heritage White con grafica speed block rossa Sella a due tonalità Cerchi color oro Disponibile nella versione da 54 kW a piena potenza

1 di 15