LE NOVITÀ

Novità Kymco: i nuovi scooter da città

Tante nuove proposte per Kymco a Eicma 2021, con tanti mezzi che cercando di precedere quelle che sono le esigenze del commuter a due ruote, coprendo tutte le fasce di prodotto e investendo nell’evoluzione tecnologica con un occhio di riguardo alla sempre più forte coscienza ambientale. Top della gamma Kymco, è l’AK 550, lo sportivo che ha consacrato la casa taiwanese tra i migliori player mondiali rappresentando lo stato dell’arte e l’altissimo livello di progettualità raggiunto da Kymco. La nuova versione ST – Sport Touring, che dal 2022 affiancherà l’AK 550 è pensata per chi vuole percorrere lunghi tragitti nel massimo comfort senza mai rinunciare alla sportività dell’AK. Motore bicilindrico orizzontale da 550 cc e 8 valvole, capace di sviluppare 51 CV e di spingere AK 550 ad oltre 160 chilometri orari effettivi e la trasmissione finale adotta una nuova cinghia per affinare le doti touring diminuendo ulteriormente la rumorosità e la necessità di manutenzione. Svelato anche Dink X 125, uno scooter GT compatto adatto al traffico delle metropoli di tutto il mondo, ha ruote da 13” con freni a disco dal profilo a margherita e ABS di serie, motore 125 4 tempi a iniezione raffreddato ad aria da 8,5 kW (11,5 CV) che promette consumi molto contenuti.  Model year 2023 dell’Xciting 400 S, il più accessoriato della gamma Xciting che cambia l’estetica della parte anteriore e aggiorna la strumentazione, sempre molto completa mentre mantiene inalterate le altre caratteristiche da GT super sportivo come il motore 400 G5 SC, il più potente monocilindrico Kymco da quasi 34 CV e il ricco equipaggiamento di serie che prevede doppio disco anteriore, controllo di trazione TCS e il sistema di navigazione Kymco Noodoe. Novità anche per Agility, con i nuovi modelli S 125 e 200. Lo stile è completamente nuovo, merito anche questa volta di un designer italiano, che mantiene quella che ormai è il tocco distintivo dell’Agility, ossia il mix tra plastiche lisce e non verniciate. Il motore è un monocilindrico 4 tempi a iniezione raffreddato ad aria omologato Euro 5, ottimizzato nelle prestazioni e nei consumi, con una potenza che sul 125 aumenta di quasi 2 CV rispetto all’attuale Agility Plus, raggiungendo i 10,4 CV. Invariati il telaio, le sospensioni e il sistema frenante a doppio disco con sistema ABS a doppio canale anche sul 125. Le ruote, sempre da 16” e 14” hanno nuovi cerchi a razze sdoppiate dal design esclusivo e più leggero.

1 di 17