malaguti

Malaguti, la gamma di veicoli più moderna che mai

A differenza di altri produttori, Malaguti rifiuta di iniziare a produrre moto sempre più grandi e costose. La dinamicità sportiva non doveva essere appannaggio del piccolo ed esclusivo mondo delle corse, ma piuttosto divenire l'elemento unificante di tutti i modelli Malaguti - un approccio che dimostrava anche un impegno nei confronti del pubblico più giovane. La DRAKON125, disponibile da poche settimane solo sul mercato europeo, è la nuova punta di diamante di Malaguti. Il motore da 125 cc raffreddato a liquido eroga 13,5 CV (10 kW) a 9.500 giri/min e 11,4 Nm a 7.500 giri/min.; è dotato di iniezione elettronica Bosch, ABS, luci a LED su tutto il perimetro e display TFT ad alta risoluzione. Gli pneumatici montati (100/80-17 anteriori, 130/70-17 posteriori) sono MAXXIS. Con i suoi 145 kg in ordine di marcia, il manubrio largo e la forcella a steli rovesciati, la DRAKON è estremamente reattiva e agile: peso ridotto, sportività e dinamicità continueranno a essere le principali priorità di Malaguti in futuro. Dal punto di vista del design, La DRAKON stabilisce il nuovo linguaggio stilistico di Malaguti definito da linee fluide ma decise. Il team di progettazione e sviluppo interno ha raccontato in una serie di 4 episodi brevi, il nuovo animo di Malaguti Unstoppable Series - il risultato del lungo lavoro è la reinterpretazione, in chiave moderna ma fedele alla tradizione, dello Spirito di Bologna di Malaguti. Disponibile nei colori Neve White and Spirito Grey. I modelli XSM e XTM125 esistenti, sono stati potenziati con un aggiornamento del modello e saranno disponibili all'inizio della stagione 2023. L’ XTM125, orientato al fuoristrada, e la supermoto leggera XSM125, richiamano il design della DRAKON. L'impianto di scarico, la sella e l'ABS sono nuovi. Inoltre, entrambi i modelli sono dotati di un equipaggiamento completo a LED, comprese le luci diurne. Anche le linee del MADISON125 sono state ridisegnate. Questo scooter dinamico è il primo modello sviluppato in collaborazione con GPX in Thailandia. Per il 2023, sarà disponibile nei colori Neve White, Toro Black and Albero Green. Probabilmente la sorpresa più grande di Malaguti è stata la presentazione del prototipo XAM. Non è indicata alcuna cilindrata in quanto si tratta del primo modello elettrico off-road di Malaguti. Il peso del veicolo ha attirato l'attenzione in fiera: Malaguti ha puntato a non superare i 70 kg per il modello di serie. Alla presentazione non è stato ancora rivelato quando il veicolo, omologato per uso stradale, sarà disponibile con le sospensioni e non è stato possibile indicare un prezzo preciso. Malaguti ha comunque rimarcato la sua volontà nel voler andare incontro alle esigenze del pubblico più giovane, offrendo un veicolo performante con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Inoltre, l'XAM colma il divario tra bicicletta e moto, custodendo la tradizione di Malaguti ma ridisegnandone il futuro con nuovi orizzonti.

1 di 14