LA PRESENTAZIONE

Genoa, ecco la nuova maglia

Kappa e Genoa CFC ufficializzano un nuovo accordo di sponsorizzazione per le prossime cinque stagioni sportive. Il club più antico d’Italia e il brand degli Omini avevano cooperato già alla fine degli anni ’90 e, più di recente, fino alla stagione 2021-2022. La partnership pluriennale prevede l’abbinamento dell’immagine del Club con i marchi Kappa, Robe di Kappa, K-Way, Superga e Sebago, i cui prodotti saranno utilizzati da tutte le rappresentative di pertinenza, maschili, femminili e giovanili, per le attività sportive e nel tempo libero. I dettagli dell’accordo, durante la presentazione della nuova maglia home, la KOMBAT PRO 2024 GENOA CFC, sono stati illustrati nella conferenza a “Live Ocean Park”, a cui hanno preso parte l’ad Andrés Blàzquez e il dg Flavio Ricciardella per il Genoa, insieme al vicepresidente di BasicNet Alessandro Boglione. La KOMBAT PRO 2024 GENOA CFC garantisce la storica divisione in quarti e il design si ispira al mare, simbolo di Genova e della Liguria, regione con il più alto tasso di bandiere blu (34), con una texture che vuole ricordare le onde. Il prototipo cavalca la tecnologia PRO KOMBAT, compendiando l’identità con la storia del club. Nell'inserto sul retro del collo è applicato il lettering "DALL'INIZIO, PER SEMPRE 130°", per celebrare l’anniversario che cade il 7 settembre. La maglia è stata rivelata all’interno degli eventi correlati a Ocean Race – The Grand Finale, la gara a vela intorno al mondo, sui canali di comunicazione di Kappa e Genoa CFC tramite video e immagini. Il concetto alla base del lancio è il “mare dentro”, come elemento naturalistico del capoluogo ligure e, ancora più, come condizione quasi esistenziale in cui ogni tifoso è goccia e parte integrante di una comunità. La maglia Home 2024 sarà disponibile a breve nella versione “KOMBAT™ extra” al Genoa Store e online, mentre la “KOMBAT™ pro” può essere preordinata a partire dal 3 luglio sul sito ufficiale www.genoacfc.it e acquistata in un secondo momento.

1 di 31