prestazioni da supercar

McLaren presenta la nuova Artura Spider

McLaren presenta la nuova Artura Spider, la sua prima decappottabile con propulsore ibrido ad alte prestazioni e il secondo modello Artura. La nuova Spider viene presentata con nuove caratteristiche a partire dall’incremento della potenza, prestazioni e coinvolgimento del conducente, che si combinano con i piaceri sensoriali della guida a cielo aperto per aggiungere una nuova importante dimensione all'Artura. Per esaltare ulteriormente le prestazioni da supercar di nuova generazione dell'Artura, i miglioramenti apportati alla Spider sono stati incorporati anche nella Artura coupé, con l'introduzione contemporanea di un nuovo modello. Sia la nuova Spider che la nuova coupé offrono i più alti livelli di prestazioni dinamiche - fino a una straordinaria capacità di performance in circuito - oltre a soddisfare i requisiti della guida quotidiana e ad offrire la quiete della guida elettrica, estremamente vantaggiosa nei percorsi urbani. La nuova Artura Spider è stata progettata e sviluppata per raggiungere obiettivi ambiziosi, con particolare attenzione al coinvolgimento del guidatore, alle prestazioni, all'agilità, alla raffinatezza, all'efficienza e alla qualità. Si aggiunge l’appeal dell’hard-top retrattile che si aziona elettricamente in soli 11 secondi per offrire un'esperienza a cielo aperto, che garantisce un'inebriante euforia da supercar. La nuova Artura Spider ha un peso a secco di soli 1.457 kg, con un peso a vuoto (DIN) di soli 1.560 kg, solamente 62 kg in più rispetto alla coupé Artura. Queste cifre posizionano la nuova Spider come la più leggera tra le concorrenti vetture cabriolet con un peso ridotto che arriva fino a 83 kg. In combinazione con i 700 CV del propulsore ibrido ad alte prestazioni, si ottiene un rapporto peso/potenza di 480 CV/tonnellata al peso a secco più leggero, che posiziona esattamente l'Artura Spider ad ottimizzare ogni aspetto della supercar ad alte prestazioni, compreso lo sfruttamento del motore centrale e della disposizione del telaio a trazione posteriore.

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