La BMW M5 inizia un nuovo capitolo della sua storia. Dopo quarant'anni di successi, la mitica berlina sportiva inaugura la settima generazione. Per la prima volta, l'ammiraglia di BMW M GmbH si dota di un sistema di propulsione elettrificato. La nuova BMW M5 si avvale di una versione esclusiva del sistema M HYBRID, che le permette di vantare un consumo energetico ponderato e combinato di soli 1,7 - 1,6 l/100 km (166,2 - 176,6 mpg imp) e 25,5 - 25,0 kWh/100 km secondo il ciclo WLTP. Le emissioni di CO2 si attestano a 39 - 37 g/km, mentre il consumo di carburante a batteria scarica è di 10,3 - 10,2 l/100 km (27,4 - 27,7 mpg imp) sempre secondo WLTP. Le classificazioni delle emissioni di CO2 sono B in modo ponderato e combinato, mentre a batteria scarica si classifica G. Con una potenza massima di 535 kW/727 CV e una coppia massima di sistema di 1.000 Nm (737 lb-ft), la BMW M5 sfoggia prestazioni eccezionali. La fusione tra il motore V8 M TwinPower Turbo ad alto regime di rotazione e un motore elettrico, accoppiati al cambio M Steptronic a otto velocità e alla trazione integrale M xDrive, consente un'accelerazione fulminea da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi.