AUDI

La nuova A5 è anche station e manda in pensione la A4

Debutta la nuova Audi A5, segnando l'inizio di una grande rivoluzione per la Casa dei quattro anelli. Non si tratta di cambiamenti meccanici o stilistici, ma piuttosto di una nuova strategia: come anticipato, l'Audi A4, dopo 30 anni di onorata carriera, viene sostituita. Dalle parti di Ingolstadt hanno infatti deciso di riservare i numeri dispari ai modelli con motori termici, mentre i numeri pari saranno destinati alle elettriche.Le nuove Audi A5 e A5 Avant sono più lunghe di 67 millimetri, raggiungendo ora una lunghezza di 4,82 metri (4.829 mm), con un passo aumentato di 80 mm per un totale di 2,9 metri. Il design accattivante contribuisce a farle sembrare ancora più grandi, grazie al frontale caratterizzato dalla classica griglia single frame più piatta e larga, in armonia con i gruppi ottici.Il vero punto di forza delle nuove Audi A5 e A5 Avant sono gli interni. Alcuni elementi sono già noti, come il display curvo OLED con strumentazione digitale da 11,9" e il sistema di infotainment da 14,5", affiancato da un display opzionale da 10,9" per il passeggero anteriore, derivati dalla Q6 e-tron. Tuttavia, nella nuova A5, Audi ha compiuto un notevole passo avanti in termini di qualità.I bordi degli schermi e la loro integrazione nella plancia sono di altissima qualità. Lo stesso vale per la scelta dei materiali dell'abitacolo. La nuova Audi A5 punta a diventare il punto di riferimento del segmento e non lascia nulla di intentato. Anche per quanto riguarda le dotazioni, sebbene molte siano proposte come optional, la berlina di Ingolstadt punta molto in alto.

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