Livigno, la nota località alpina nel cuore dell’Alta Valtellina, ha presentato le sue ultime importanti novità durante un evento serale nel cuore di Milano: oltre 200 ospiti – tra istituzioni, partner, giornalisti e content creators – hanno avuto la possibilità di lasciarsi avvolgere dall’atmosfera dinamica e chic che contraddistingue una delle eccellenze nel panorama delle mete montane lifestyle e di scoprire “what’s next” per la località che tra poco più di un anno sarà casa delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.Una conferenza stampa ha dato il via a questo importante appuntamento che ha rappresentato un’occasione per presentare la sua nuova veste, ma anche per dare il benvenuto alla stagione invernale 2024-25 che inizierà ufficialmente il 30 novembre con l’apertura degli impianti e sabato 26 ottobre con l’apertura dell’anello tecnico di sci di fondo.Lo sport e i grandi eventi – come i tanto attesi Giochi Olimpici – sono da sempre motivo di orgoglio per Livigno, ed insieme alla proposta di alta qualità con numerosi servizi, l’accogliente ospitalità, la cura dei dettagli, la visione innovativa e l’ascolto degli operatori sono stati elementi fondamentali per delineare la nuova veste della destinazione. Il palco ha ospitato numerosi ospiti che si sono alternati approfondendo i diversi aspetti di Livigno.Tanti gli interventi dal respiro olimpico: Antonio Rossi, City Operations Manager di Milano Cortina 2026, e successivamente Fabio Saldini, Commissario di Governo e Amministratore delegato di Società Infrastrutture Milao Cortina 2026, hanno approfondito l’importante appuntamento a Cinque Cerchi che vedrà Livigno come cornice delle gare di freestyle e snowboard: un sogno che, finalmente, diventa realtà.Speaker d’eccezione per la serata sono stati anche la leggenda dello sci Giorgio Rocca e la campionessa olimpica di snowboard Michela Moioli. Entrambi gli sportivi, particolarmente legati al territorio, hanno approfondito il loro legame con Livigno; sottolineando ulteriormente i benefici che la località può offrire agli atleti di ogni calibro.Per celebrare l’arrivo della nuova stagione invernale di Livigno e creare ancora più hype per la tanto attesa neve – elemento fondamentale per godersi il divertimento sugli oltre 115 km di piste –, una coinvolgente attività di guerrilla marketing ha animato i principali punti chiave della città di Milano: 20 ragazzi hanno animato le vie meneghine indossando l’abbigliamento e le attrezzature dei più iconici sport invernali – sci alpino, snowboard e sci di fondo –, regalando skipass giornalieri validi per testare in prima persona l’eccellenza del vasto comprensorio sciistico del Piccolo Tibet e respirare la sua alpine energy, con un messaggio chiaro “noi siamo pronti e voi?"