INVERNO 2025-2026

Hally Hansen presenta Atlas Infinity Stretch Jacket per lo sci

Da quasi centocinquant'anni, Helly Hansen sviluppa e produce abbigliamento tecnico per i professionisti della neve in ogni parte del mondo. Riconosciuto come uno dei brand leader nell'abbigliamento da sci, Helly Hansen ha dimostrato che la sua caratteristica distintiva è l'innovazione, frutto di un processo creativo che attinge alle intuizioni e ai feedback dei professionisti della montagna per sviluppare nuovi tessuti e tecnologie. Per la collezione autunno/inverno 2025-26, Helly Hansen presenta la nuova Atlas Infinity Stretch Jacket, una giacca da sci super accessoriata con un innovativo tessuto elasticizzato per avere il massimo livello di comfort e di libertà di movimento senza cedere a compromessi nella protezione dal freddo e dal cattivo tempo. I professionisti dello sci che collaborano con Helly Hansen - come gli atleti di Coppa del Mondo del team norvegese e canadese, gli istruttori, i maestri di sci e il servizio piste - sono stati i promotori della nuova sfida raccolta dai designer del brand norvegese: sviluppare una giacca da sci in tessuto elasticizzato che allo stesso tempo offrisse il massimo livello di protezione dal freddo e dagli agenti atmosferici. Il risultato di un processo di sviluppo pluriennale ha portato alla realizzazione della nuova Atlas Infinity Stretch Jacket, la prima giacca Helly Hansen in cui la membrana microporosa Lifa Infinity è abbinata a un tessuto esterno elasticizzato. Lifa Infinity è la membrana microporosa impermeabile e traspirante che Helly Hansen ha sviluppato e presentato già nel 2020, la prima a essere prodotta senza l'utilizzo di solventi e PFAS. Questa membrana è realizzata in polipropilene, un polimero reso naturalmente idrofobo dalla propria tensione superficiale, ma poco allungabile a causa del proprio grado di cristallinità. Dopo anni di ricerca, sviluppo e test, i tecnici Helly Hansen sono riusciti ad abbinare un tessuto esterno elasticizzato alla membrana Lifa Infinity, ottenendo una vera e propria pietra miliare tecnologica: un laminato tecnico stretch, impermeabile e traspirante, senza dover utilizzare solventi e PFAS nella sua produzione. Ma per i designer Helly Hansen non era sufficiente utilizzare il nuovo tessuto laminato per rendere la Atlas Infinity Stretch Jacket la miglior giacca al mondo per le piste da sci, così l'hanno accessoriata con tutte le migliori soluzioni tecnologiche e di design del brand norvegese.

La Atlas Infinity Stretch Jacket è imbottita in PrimaLoft Gold Cross Core, integra la tecnologia isolante aerogel, ed è equipaggiata con tecnologie che migliorano l’esperienza sulle piste da sci, come il sistema di micoventilazione H2Flow per regolare la temperatura e l'umidità dell'aria a contatto con il corpo, la tasca Life Pocket+ per proteggere la batteria dello smartphone dal freddo, un imbraco di sicurezza in silicone per lo smartphone per minimizzare il rischio di perderlo nella neve durante l'utilizzo, una ghetta per la neve rimovibile che diventa invisibile quando non viene utilizzata e un riflettore Recco® per aiutare nelle ricerce in caso di emergenza. Inoltre, il cappuccio della Atlas Infinity Stretch Jacket non solo è removibile ma, quando la cerniera viene aperta per adattare il volume al casco, rivela un'area in tessuto ad alta visbilità utile soprattutto in caso di nevicata.

"Alla base di quello che facciamo ci sono sempre gli input che ci arrivano dai professionisti della neve con cui collaboriamo", spiega Øyvind Vedvik, VP Winter Sports e R&D di Helly Hansen. "La loro esperienza e i continui suggerimenti ci motivano a sviluppare nuovi tessuti e tecnologie da ingegnerizzare in prodotti fortemente orientati alle prestazioni. Questa stagione, dopo anni di ricerca e di test, possiamo presentare una anteprima mondiale. Il primo laminato stretch con membrana impermeabile e traspirante Lifa Infinity®, che viene prodotta senza l'utilizzo di solventi o PFAS. Per il suo esordio, lo abbiamo utilizzato per la Atlas Infinity Stretch Jacket, il nostro top di gamma che siamo certi verrà apprezzato da tutti i professionist dello sci che collaborano con il nostro brand”. La Atlas Infinity Stretch Jacket sarà disponibile in versioni e colorazioni specifiche da uomo e donna a partire dall'autunno 2025, con il benefit aggiuntivo del programma Ski Free che permette di avere un giornaliero gratuito in una delle destinazioni partner in Nord America ed Europa, come Chamonix, Verbier o Corvatsch-Diavolezza.