inghilterra

Manchester saluta De Bruyne nell'ultima partita col City giocata in casa

Il club ha dedicato un mosaico al belga che lascia dopo nove stagioni

Il Manchester City ha reso omaggio permanente a Kevin De Bruyne 'svelando' un mosaico e dedicando una strada dell'accademia del club al centrocampista belga che a giugno lascerà il club. Il mosaico, installato vicino a un campo di allenamento della 'City Football Academy', raffigura De Bruyne che esulta dopo aver segnato ed è stato presentato oggi al giocatore dal presidente del club Khaldoon Al Mubarak. Creata dall'artista locale di Manchester e tifoso del City Mark Kennedy, l'opera è l'ultima di una serie di tributi a grandi campioni del City, tra cui Yaya Touré, Joe Hart, David Silva, Vincent Kompany, Sergio Agüero, Fernandinho e Ilkay Gundogan. Inoltre la strada che collega l'accademia al centro della prima squadra è stata ribattezzata Kevin De Bruyne Crescent.

Poi, durante il match di Premier League contro il Bournemouth, ultima partita all'Etihad Stadium di KDB, diversi striscioni e bandieroni esposti dai tifosi dei Citizens al belga.

Il nazionale belga, accostato anche al Napoli, ha segnato 108 gol in 420 partite con il City da quando è arrivato dal club tedesco del Wolfsburg nel 2015. Durante i suoi dieci anni di permanenza, il 33enne De Bruyne è diventato il giocatore di maggior successo del City, vincendo sei titoli di Premier League, due FA Cup, cinque Coppe di Lega, la Champions League, la Supercoppa e la Coppa del Mondo per Club.