Paul Pogba, affari da "sceicco": investe nelle corse di cammelli in Arabia

Nuova vita per Paul Pogba: l'ex Juve entra nel business delle corse di cammelli in Arabia Saudita con la Al Haboob

Dal prato verde agli sterrati del deserto. Paul Pogba, archiviata la parentesi Juventus e attualmente in forza al Monaco, ha deciso di diversificare i suoi affari con un investimento decisamente esotico e sorprendente. Il centrocampista francese è diventato ufficialmente azionista della Al Haboob, una società professionistica saudita specializzata nelle corse di cammelli. Non si tratta di un semplice passatempo, ma di un progetto ambizioso: l'obiettivo del "Polpo" è trasformare questa disciplina millenaria in uno sport di livello globale, sfruttando un mercato dove gli esemplari più competitivi possono valere svariati milioni di euro.

Il sogno di Paul: "Chiudere il cerchio" -

 Intervistato dalla BBC, Pogba ha svelato le motivazioni dietro questa scelta, che unisce business e passione per la cultura mediorientale: "Possedere un giorno il cammello più costoso del mondo sarebbe un bellissimo momento che chiude un cerchio: è qualcosa di divertente, significativo ed entusiasmante. Forse un giorno riusciremo a realizzarlo".

Un business milionario tra robot e tradizione -

 Il mondo delle corse di cammelli è cambiato radicalmente. Per superare le critiche passate legate al benessere degli animali, la disciplina si è modernizzata: oggi si utilizzano fantini robot dotati di tracciamento GPS, garantendo standard etici più elevati. Il giro d'affari è colossale: la competizione principale, la AlUla Camel Cup (16 gare totali), vanta un montepremi da capogiro che ha raggiunto i 6,4 milioni di dollari.

Dagli studi alla strategia -

 Pogba non ha lasciato nulla al caso. Prima di investire, ha studiato a fondo la materia come un vero manager: "Ho guardato un bel po' di video di gare e ho passato il tempo libero a fare ricerche per capirne tecniche e strategie", ha spiegato il francese. "Ciò che mi ha colpito è quanta dedizione richieda questo sport. In fin dei conti, lo sport è sport: richiede cuore, sacrificio e lavoro di squadra".