subito virale

Ronaldinho tifa Ravenna? La foto con la sciarpa fa impazzire i social. Svelato il motivo

Ronaldinho posa con la sciarpa del Ravenna: boom social. Nessun ritorno in campo, è una mossa di marketing

Un sorriso inconfondibile e una sciarpa giallorossa tra le mani sono bastati per accendere la fantasia di un'intera città: ma quello è Ronaldinho che posa per il Ravenna Calcio! Tanto è bastato per scatenare l'entusiasmo generale dei tifosi di una squadra che sta già vivendo un momento magico, monopolizzando l'attenzione del Girone D in campionato.

Nessun ritorno in campo, solo marketing -

 È doveroso però frenare le fantasie di chi sperava in un clamoroso ritorno al calcio giocato del Pallone d'Oro. Non esiste alcuna trattativa per rivedere in campo in un campionato ufficiale Ronaldo de Assis Moreira. Il Gaucho, oggi quarantacinquenne, si è ritirato ufficialmente dieci anni fa, nel 2015, dopo l'ultima esperienza con la maglia del Fluminense. 

La strategia e l'ipotesi guest star -

 L'operazione rientra invece in una precisa strategia di comunicazione e marketing studiata dal club presieduto da Ignazio Cipriani: già nel recente passato il marchio del Ravenna era stato associato al volto di altri vip per accrescere la visibilità internazionale del brand. La natura esatta della collaborazione con Ronaldinho resta comunque ancora avvolta nel mistero.