Loris Karius ha appena intrapreso una nuova avventura, firmando per lo Schalke 04 nella Serie B tedesca. Il portiere 31enne, ultima esperienza al Newcastle, torna dunque in Germania e a Sportmediaset, nell'intervista esclusiva rilasciato a Marialuisa Jacobelli, rivela di aver ricevuto anche offerte da club italiani oltre a parlare del rapporto con Diletta Leotta e la figlia nata un anno e mezzo fa.
Loris, una nuova avventura in Germania con lo Schalke 04. Come ti senti? Sei pronto per questa nuova avventura?
Sì, è molto stimolante per me. Per sei mesi ho pensato a cosa fare studiando le varie opzioni alla ricerca della soluzione migliore.
Hai giocato sia in Bundesliga sia in Premier, in futuro, ti piacerebbe provare un'esperienza in Serie A?
Sì, perché no? Se al momento giusto arrivasse la squadra giusta, perché no? La mia priorità ora è rimettermi in forma, star bene riprendere il ritmo e giocare tante partite. In futuro, perché no?
Fuori dal campo, com'è la vita da padre e da marito?
È emozionante. Cambia molto, hai priorità differenti e tua figlia ha bisogno di te sempre. È qualcosa di bellissimo. Al momento il regalo più bello è avere un po' di tempo libero per la tua famiglia, tua moglie e tua figlia per fare cose semplici. È molto bello vedere anche come tua figlia cresca e faccia cose diverse ogni settimana. È molto divertente.
Nel calcio moderno, soprattutto coi social, come affronti le critiche?
Quando ero un po' più giovane era più difficile. A volte quando c'erano cose negative, ma anche positive, era difficile rimanere concentrato. Il mio consiglio è di ascoltare il tuo allenatore, la tua famiglia e i tuoi amici perché sono le cose più importanti. Devi tenere fuori tutto il resto, sia che le notizie siano positive sia che le notizie siano negative perché la cosa più importante sono le persone con cui vivi ogni giorno.