Pogba a Messi: voglio il Barça

In Spagna scatenati, il francese si sarebbe confidato durante le cerimonia del Pallone d'Oro

Ora che il Real Madrid, per forza di cose (vedi blocco del mercato) si è quasi certamente tirato indietro nella corsa a Paul Pogba, la stampa di Barcellona parte alla carica. Il centrocampista francese avrebbe confidato a Messi: "Mi piacerebbe giocare con te" durante la cerimonia del Pallone d'Oro di qualche giorno fa. Vista la volontà del giocatore, i blaugrana puntano allo sconto: 80 milioni invece di 100.

Secondo "Mundo Deportivo", Pogba ha ammirato il Barça nella scorsa finale di Champions e ha un solo desiderio: raggiungere la Pulce in Spagna, snobbando le sirene inglesi (Manchester United) e francesi (Psg). Ariedo Braida, ds degli spagnoli, è costantemente informato sulla situazione del 10 juventino anche grazie agli eccellenti rapporti con Marotta e non è un mistero che Raiola lavori per un trasferimento futuro di altissimo profilo. 

L'unico problema sarebbe quello dell'ingaggio. Pogba arriverebbe a Barcellona con uno stipendio alto, sarebbe il terzo giocatore più pagato dopo Messi e Neymar, così alto che la "classe media" catalana (vedi Rakitic o Suarez, per esempio) pretenderebbe un adeguamento. Ma alla fine, l'ultima parola ce l'avrà Luis Enrique: se vorrà Pogba, dopo gli Europei il Barça farà di tutto per regalarglielo.