Higuain, fiducia per la Juve

La prima diagnosi parla di contusione al fianco. Betis a rischio

oraxora placeholder

Higuain sì, Higuain no. E' il dilemma di queste ore in casa Milan in vista della supersfida di domenica sera a San Siro contro la Juve. Il Pipita ha dovuto abbandonare la gara del Friuli contro l'Udinese al 35' per una "fitta al fianco" dopo un contrasto con Mandragora: la prima diagnosi parla di contusione, martedì verrà sottoposto a ulteriori controlli. A rischio la trasferta di giovedì a Siviglia contro il Betis, c'è fiducia per i bianconeri.

La presenza di Higuain per la partita di Europa League contro il Betis, decisiva per il passaggio del turno dei rossoneri, è in dubbio. Ma il Pipita - che ha svolto cure e terapie a Milanello nel giorno di riposo - farà di tutto per esserci contro la Juve: vuole dimostrare alla sua ex squadra di aver sbagliato a lasciarlo andare ("Io non ho chiesto di andare via... Praticamente mi hanno cacciato, lo dicono tutti", ha raccontato prima del derby). E le sensazioni del giorno dopo portano a pensare che non mancherà.

"Il Pipita va valutato in questi giorni, speriamo non sia nulla di grave", ha detto il tecnico del Milan Rino Gattuso a Milan TV all'indomani della partita del Friuli. E ancora: "Kessie ha questi piccoli dolori, ma è normale giocando con questa continuità. Però ha una soglia alta e riesce a giocare sul dolore. Speriamo di recuperare Calhanoglu e Calabria, perchè sono giocatori importantissimi per noi e recuperare energie per queste ultime due partite prima della sosta". Elogi per Suso: "Ha fatto un cambiamento a livello mentale, sta toccando con mano che ha le capacità per poterlo fare. Lui esprime al massimo le proprie capacità nella sua posizione, perchè quando sta bene è immarcabile, però penso che quando si accentra può fare male". Positiva la prova di Castillejo, che si sta rivelando molto utile nelle ultime partite. "Ha il veleno come Cutrone e Inzaghi - ha detto il tecnico - giochicchia troppo ma e' importate, lo volevamo per queste sue caratteristiche". A Udine è sembrato in crescita anche Bakayoko: "Anche contro il Genoa aveva fatto una buona prova, ha bisogno del calore di San Siro", ha concluso Gattuso.

Notizie del Giorno

MAIGNAN: "LA PARATA NEL RECUPERO? MI PIACE QUANDO SONO DECISIVE"

DIMARCO: "IMPAREREMO ANCHE DA QUESTO KO"

BARELLA: "DISPIACE PERDERE COSÌ, MA PRENDIAMO LA PRESTAZIONE"

CAMBIASO: "PECCATO IL RISULTATO MA LA PRESTAZIONE C'È STATA"

ADLI: "ALLA FIORENTINA MI HA SCELTO L'ALLENATORE E SENTO LA FIDUCIA. AL MILAN..."